Prorogata la mostra di arte contemporanea “The art of the brick: DC super heroes”

Nathan Sawaya torna a Roma con una spettacolare mostra interamente dedicata ai personaggi della DC Comics. Da Novembre 2017 fino all’8 aprile 2018 è possibile ammirare le opere dell’artista newyorchese esposte al Palazzo degli Esami. Joker, Batman, Superman e tanti altri supereroi e supercattivi vi aspettano a The art of the brick: DC super heroes.

Nathan Sawaya, l’avvocato artista 

Nathan nasce a Washington nel 1973, conclusi gli studi in giurisprudenza si trasferisce a New York. Dopo qualche anno, poco più che trentenne, decide di abbandonare la carriera e dedicarsi ad una vita meno convulsa e più soddisfacente. Riprende in mano la sua passione e comincia a trasformare i suoi mattoncini Lego in vere opere d’arte.

The art of the brick

La prima edizione della mostra “The art of the brick” ha avuto un successo mondiale. Milioni di visitatori hanno potuto apprezzare le sue opere. Dalle riproduzioni di grandi classici come Il bacio di Klimt o il David di Michelangelo alle personali creazioni orientate al surrealismo.

Questa volta la mostra capitolina di Sawaya è interamente dedicata ai protagonisti dei fumetti DC. Quasi 2 milioni di mattoncini colorati sono stati impiegati nella costruzione delle 120 opere. Il progetto nato in collaborazione con Warner Bros e Dc Entertainment non poteva rivelarsi che un successo.

Supereroi e supercattivi

La DC Comics è una delle più importanti case editrici di fumetti americane, dagli anni ’30 tantissimi personaggi si sono susseguiti sulle sue pagine. Batman, Superman, Wonder Woman, Flash, Lanterna Verde solo per citare alcuni componenti della Lega della Giustizia ma anche tanti personaggi “minori” comunque noti agli appassionati.

Non c’è eroe senza il proprio antagonista. E infatti The Art of the Brick ospita anche opere che riproducono illustri cattivi come Joker e Harley Queen. Infine tante ambientazioni costruite fedelmente o reinterpretate dall’artista per assicurare ai visitatori un’esperienza totale ed entusiasmante.

Orari e tariffe

The art of the Brick: DC Super Heroes può essere visitata tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00 (il sabato fino alle 21.00) e l’ingresso è consentito fino a un’ora prima della chiusura.

I bambini fino a 3 anni entrano gratis e tariffe agevolate sono previste per i ragazzi fino a 13 anni, per gli studenti e i disabili. Il biglietto intero invece è di 16,00€.

Un’alternativa molto comoda è l’acquisto in prevendita perché garantisce l’accesso immediato. In questo caso però il biglietto sarà maggiorato e includerà una piccola commissione di agenzia.

Informazioni utili

L’esposizione di quasi 1800mq è allestita presso il Palazzo degli Esami, a Trastevere uno dei quartieri più suggestivi della Capitale.  Si può arrivare sia con mezzi privati che pubblici, per le indicazioni consultare il sito della manifestazione.

Attraverso i canali ufficiali l’organizzazione comunica che all’interno dell’esposizione non è possibile consumare cibi e bevande. L’ingresso di animali di piccola taglia invece è subordinato all’utilizzo di trasportini o borse apposite.

Un altro aspetto a nostro avviso importante è il divieto di accesso ai passeggini. Se avete intenzione di visitare la mostra con i bimbi, ricordate che il passeggino dovrà essere lasciato nella zona dedicata vicino alla biglietteria.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.