Cosa vedere nelle Marche con i bambini

ZChalet, musica, escursioni e ottimo cibo

A Pintura di Bolognola, incastonato nello scenario naturale dei Monti Sibillini, si trova lo ZChalet. Un locale giovane e curato che ha fatto della Food Experience il suo punto di forza.

Il percorso di fonte dell'Aquila a Bolognola

Situata in posizione centrale nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini, Bolognola, in provincia di Macerata, conta circa 140 abitanti. Nel 2006 questo Comune è stato selezionato come luogo ideale per il reinserimento del camoscio appenninico. Andiamo a scoprire le caratteristiche di uno dei percorsi family friendly della zona: il sentiero di Fonte dell’Aquila.

Pintura di Bolognola in provincia di Macerata

Il viaggio alla scoperta dei Monti Sibillini prosegue con Pintura di Bolognola. Un piccolissimo nucleo abitato, valico di montagna a 1340 mt di altitudine e unica frazione del Comune di Bolognola.

Lago di Fiastra e Lame Rosse: cosa vedere

Il lago di Fiastra è una grande attrattiva turistica dei Monti Sibillini. Uno dei luoghi più conosciuti dell’entroterra marchigiano, di una bellezza disarmante e ricco di attività per tutta la famiglia. In questo articolo vi illustreremo una panoramica del lago e vi accompagneremo in uno dei sentieri più noti e amati dai bambini, alla scoperta delle […]

Cosa fare sui Monti Sibillini con i bambini

Fuggire dalla città e rifugiarsi in montagna, niente è più rigenerante che osservare i paesaggi, respirare aria pulita e conciliarsi nuovamente alla Natura. In questo articolo tante informazioni utili per organizzare una vacanza o un weekend sui Monti Sibillini con i bambini.

Visitare le Grotte di Frasassi

Le Grotte di Frasassi si trovano nel Comune di Genga, in provincia di Ancona. Sono delle grotte carsiche formate da gallerie e sale, dove si innalzano delle formazioni calcaree a colonna. In questo articolo troverai tante informazioni utili per organizzare una visita in uno dei siti ipogei più famosi in Europa.