Vacanze in famiglia in Grecia: l’incanto delle spiagge e delle isole elleniche

Vacanza in famiglia, scegli le splendide spiagge della Grecia

La Grecia, e in particolare le isole della Grecia, offrono ai turisti e ai viaggiatori un’esperienza unica e indimenticabile, anche in merito alla presenza di numerose e splendide spiagge. Sabbia bianchissima, dorata o addirittura rosa, imponenti scogliere a picco sull’acqua, sfumature delicate o intense e un mare spettacolare, limpido e turchino. Il tutto nella massima sicurezza per una vacanza in famiglia con bambini.

Le isole della Grecia permettono di vivere una vera e propria vacanza da sogno, indimenticabile, romantica e rilassante, con la possibilità di scegliere il luogo più adatto al proprio stile di vita e di viaggio e alle preferenze personali. La vasta scelta di località turistiche, di villaggi, borghi e città, la possibilità di fare vita notturna così come di dedicarsi allo sport, alle escursioni o semplicemente al relax, rende la Grecia e le sue isole una destinazione molto frequentata in tutti i mesi estivi.

Caratterizzate da un patrimonio paesaggistico e naturale inestimabile, da un’enorme ricchezza di testimonianze del passato, dagli appassionanti itinerari di trekking, le Isole Elleniche non richiedono una spesa eccessiva, in quanto permettono di gestire la propria vacanza in base alle abitudini personali e al budget disponibile. Infatti diverse isole sono piuttosto celebri e molto rinomate, frequentate anche da personaggi famosi, mentre altre sono più tranquille e mantengono un’atmosfera surreale e romantica anche in piena estate.

Vacanze in famiglia? Scegli la Grecia

Scopriamo la bellezza del mare e delle spiagge elleniche

Come abbiamo detto, le isole della Grecia soddisfano ogni preferenza, sia sotto l’aspetto del paesaggio che per quanto riguarda il budget a disposizione per la propria vacanza. Chi ama la compagnia, la vita notturna e il divertimento può trovare il luogo ideale per una vacanza dinamica e coinvolgente, mentre gli appassionati dello sport possono trovare tutto ciò di cui hanno bisogno per dedicarsi all’attività preferita: parapendio, kitesurf, trekking, arrampicata, immersioni o altro. La Grecia è infatti anche l’ambiente ideale per organizzare fantastiche escursioni e conoscere un territorio ricco di sorprese e di opportunità.

In particolare, le spiagge sono ideali per ogni stile di vacanza, dalla famiglia che desidera un ambiente confortevole e rilassante, alle coppie in cerca di intimità e romanticismo, alle compagnie di amici che amano lo sport e il divertimento.

La spiaggia di Psarou a Mykonos

Questa piccola spiaggia di Mykonos è attrezzata e dotata di ogni comfort, con la possibilità di affittare sdraio e ombrellone. La particolarità di questa spiaggia è la sabbia sottile e bianchissima, tra le più bianche di tutta l’isola, tanto da creare un fantastico contrasto con il colore turchino e brillante del fondale.

Isola di Creta: la laguna di Balos e la spiaggia di Preveli

Creta non è solo storia e leggenda, ma possiede anche un inestimabile patrimonio naturale. La spiaggia di Preveli, soprattutto, è particolarmente singolare: la sabbia si colloca tra il mare e il fiume, con la possibilità di bagnarsi sia in acqua salata che dolce. Per raggiungerla, occorre affrontare un percorso a scalinata di 500 gradini, è comunque presente anche un sentiero da percorrere in auto. Un altro ambiente singolare visibile a Creta è la spiaggia di Elafonisi, nota soprattuto per la particolare sfumatura bianco / rosata della sua sabbia, che contrasta il verde smeraldo del male. La spiaggia si trova di fronte ad una piccola isola raggiungibile a piedi ed ospita un’area protetta dedicata alla riproduzione delle tartarughe marine.

Sempre a Creta si trova anche la laguna di Balos, il cui fondale basso è ideale per i più piccoli. Allontanandosi dalla riva, la profondità del mare aumenta, invogliando gli appassionati di snorkeling.

La spiaggia di Therma a Kos

L’isola di Kos è una delle più apprezzate dai turisti che amano la bellezza della natura e che sono alla ricerca di un luogo tranquillo e affascinante. Una delle località più belle dell’isola è la spiaggia di Therma, che ospita anche una piscina termale, offrendo ai viaggiatori la possibilità di usufruire dei benefici di una sorgente di acqua calda ricca di zolfo, magnesio, potassio e calcio. Un’occasione per arricchire la propria vacanza con un piacevole trattamento naturale, ideale per problemi di pelle e dolori articolari.

Il Canal d’Amour di Corfu

Nella bellissima isola di Corfu non poteva certo mancare una spiaggia suggetiva come il Canal d’Amour. Si tratta di una spiaggia costituita principalmente da scogli e pietre, che nel corso dei millenni sono stati erosi e scavati dall’acqua. Il risultato è un aspetto ondulato e sinuoso, unico al mondo. La bellezza e la trasparenza del mare rendono questa spiaggia perfetta per chi ama le immersioni.

La spiaggia di Perissa a Santorini

Perissa, la spiaggia nera di Santorini, è facile da raggiungere e offre ai viaggiatori sette chilometri di spiaggia attrezzata con la possibilità di trascorrere la giornata a due passi dal mare, di stare al sole e di fare sport. Tutta la spiaggia è costellata di locali, pubblici esercizi, e ristoranti, soddisfando le esigenze di chi apprezza in particolare la vita notturna.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.