Lavoretto fai da te per la Festa del Papà
La festa del papà è in arrivo! Il vostro bambino vuole far sentire speciale il suo papà? Allora abbiamo un lavoretto fai da te adatto al 19 marzo!
Per la realizzazione di questo fai-da-te, siamo entusiasti di collaborare con Babysits, un sito che fornisce assistenza all’infanzia permettendo a genitori e babysitter di mettersi in contatto, prenotare appuntamenti e pagare tramite la piattaforma in maniera sicura. Cerchi una babysitter? Clicca qui per trovare babysitter nella tua zona!
Quella che stiamo per presentare è un’idea che consente ai bambini di divertirsi in modo creativo con un lavoretto fai da te facile da realizzare, e di strappare un sorriso al loro papà.

f
I bambini, si sa, vedono i loro papà come dei supereroi, allora perché non realizzarlo?
I materiali che serviranno sono:
Tutti i grandi papà sono supereroi ai nostri occhi! Per la festa del papà, create un divertente regalo personalizzato, ecco a voi come creare un segnalibro di supereroi fai da te!
Cosa vi serve:
- carta colorata (meglio se spessa o cartoncini);
- forbici dalla punta arrotondata;
- colla;
- compasso (o qualsiasi oggetto che si possa usare per tracciare cerchi),
- pennarelli o pastelli;
- righello.

Step 1 – Ritagliate una forma rettangolare lunga dalla carta colorata per formare la base del segnalibro. Suggerimento: ricalcate un vero segnalibro per ottenere la lunghezza e la larghezza giuste!
Step 2 – Ritagliate una forma rettangolare lunga da un altro colore di carta. Incollare questo pezzo dietro il segnalibro. Questo sarà il mantello del supereroe!
Step 3 – Tagliate due angoli retti, quindi con angolo di 90 gradi, e incollate questi pezzi sulla parte superiore del segnalibro. I triangoli sono il tocco finale del mantello!
Step 4 – Con un compasso, disegnate un cerchio e poi coloratelo con un colore che rifletta il vostro papà. Il cerchio servirà da testa per il segnalibro del papà supereroe!
Step 5 – Ritagliare con cura il cerchio. Suggerimento: questo passaggio potrebbe richiedere l’aiuto di un genitore o di una babysitter.
Step 6 – Incollare il cerchio in cima al segnalibro.
Perfetto, la base è terminata! Ora passiamo alla personalizzazione!

Step 7 – Per creare gli occhi del papà supereroe, usare una penna nera edisegnare due punti sulla carta bianca. Una volta asciutti, ritagliateli con cura. Suggerimento: questo passaggio potrebbe richiedere l’aiuto di un genitore o di una babysitter.
Step 8 – Ritagliate una sottile striscia di carta dello stesso colore del mantello. Incollate questo pezzo per creare una maschera da supereroe e rifilate i bordi.
Step 9 – Incollare gli occhi del papà supereroe.
Step 10 – Tracciate la sagoma dei capelli del papà supereroe su un foglio di carta bianca.
Step 11 – Colorate i capelli del vostro supereroe in un colore che rispecchi il vostro papà e poi ritagliateli con cura.
Step 12 – Ritagliare un fulmine con la stessa carta colorata del mantello e della maschera e incollatelo al centro del segnalibro.
Step 13 – Incollate i capelli e il gioco è fatto! Il vostro papà adorerà il suo nuovo segnalibro da supereroe per la festa del papà.
Che ne dite? Assomiglia al papà?Che magnifico modo di festeggiare i papà, siamo sicuri i papà ne saranno entusiasti!
Instancabile ottimista da sempre appassionata di scrittura, viaggi e tecnologia. Da quando è diventata mamma di Alice e Giulio si occupa di family-travel perché viaggiare con i bambini è facile, se sai come farlo.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!