Vestiti di Carnevale per tutta la famiglia? 20 idee originali da replicare
I Costumi più divertenti per rendere il Carnevale una questione di Famiglia
Cerchi idee originali per i Vestiti di Carnevale? Vuoi mascherarti insieme ai bambini ma non sai cosa scegliere? Prendi spunto da queste venti famiglie e dai loro costumi per festeggiare il Carnevale e divertirti con i tuoi cari.
Biancaneve e la matrigna
Dal mondo delle favole ecco Biancaneve e la Matrigna. Puoi coinvolgere anche papà e fratellini trasformandoli in Cacciatore e Nani.

Pilota ed Aeroplano
Se hai buona manualità puoi cimentarti nella costruzione di un aeroplano in cartone e completare il costume con un berretto da aviatore.

Cenerentola e il suo Principe
E’ senza dubbio una delle idee più laboriose da realizzare. Cosa ti occorre?
- un carrello da trasformare in carrozza
- l’abito di Cenerentola
- il vestito da Principe Azzurro

La famiglia di Aladdin
I personaggi Disney non possono mancare quando si parla di Carnevale. Per replicare questa idea, ti lascio il link diretto per acquistare i costumi di Aladdin, Jasmine e la scimmietta.

Sub e Squalo
Semplice e di grande effetto. Papà può modificare una delle sue felpe applicando occhi, denti e pinna in feltro. Per il piccolo sub, invece, basterà una tutina nera, degli occhialetti e una bottiglia in plastica da decorare e trasformare in bombola di ossigeno.

Una famiglia di Apicoltori
Una delle creazioni più semplici e originali. Puoi acquistare il Vestito di Carnevale da Ape e trasformarti in apicoltore indossando guanti di plastica, un cappello e del tulle bianco.

I Flinstones
La famiglia più divertente e famosa della Preistoria. Ecco il link per acquistare il Costume di Carnevale di Fred & Wilma.

Street Food Family
Impossibile non sorridere di fronte alla creatività di questi genitori. Grembiule, papillon e cappello rosso per mamma e papà e un simpatico vestito da hot dog per il bambino.

Squaletto e squadra di salvataggio
Un vestito di carnevale perfetto per gli amanti del mare. I genitori del piccolo Squalo, possono trasformarsi in vittime, con una maglia da tingere per simulare l’effetto del sangue, o guardaspiaggia indossando una felpa rossa da decorare con applicazioni bianche.

Super Mario Bros
Ami utilizzare il marsupio porta-bimbo? Le prossime idee fanno al caso tuo.
Questo costume è ispirato al celebre personaggio dei videogames Mario Bros. Puoi decorare il marsupio con del feltro o pannolenci verde e far indossare al tuo bimbo un cappellino rosso.

Pokemon
Un costume di carnevale per veri Nerd e appassionati di Pokemon. Mamma o Papà possono indossare maglia rossa, guanti neri e berretto. La maschera del tuo bimbo, invece, può variare in base alle tue preferenze.

Pasta Style
Vestitevi di bianco e con l’aiuto di feltro e cartone, disegnate le sagome della Pasta che amate di più. Un Costume di Carnevale davvero originale.

I love Pizza
Rimaniamo in cucina con questo divertente costume ispirato ad uno dei piatti italiani più amati: la Pizza.

Dolce Pop Corn
Tenerezza infinita per questo vestito di carnevale. La mamma indossa una semplice camicia bianca e papillon rosso mentre per il bimbo, adagiato in un marsupio decorato con pannolenci, ha in testa un cappellino bianco decorato con veri popcorn.

Ratatouille
Il cartone animato della Disney-Pixar narra di un cuoco francese e di un Topolino che sogna di diventare chef. Il vestito di carnevale può essere riprodotto acquistando un costume da topino e la divisa da chef.

La Bella e la Bestia
Tra le tante idee da cui trarre spunto per trovare il Costume di Carnevale perfetto, non potevo non includere quello ispirato a “La Bella e la Bestia”.
Ecco alcuni link utili:
Leggi anche: 10 Costumi di Carnevale ispirati alle Favole Disney.

We Can Do It
Diventa protagonista del famoso manifesto diffuso durante la Seconda Guerra Mondiale e diventato icona del femminismo negli anni ottanta. Basterà indossare una camicia di jeans ed una bandana rossa. Non dimenticare un tocco di rossetto per completare l’outfit.

Peter Pan e la sua Ombra
L’eterno bambino e la sua ombra dispettosa per uno dei costumi più originali. Il vestito di Peter Pan è disponibile su Amazon mentre per realizzare l’Ombra sarà necessaria un po’ di manodopera e tanta creatività.

Cornamusa
Un altro costume di facile realizzazione. Per trasformare il piccolo in una dolcissima cornamusa, ti occorre un tessuto scozzese da applicare al marsupio porta-bimbo e inserire un flauto e delle stecche di legno che rappresentano le canne dello strumento.

Bodyguards
Giacca, cravatta e occhiali da sole per questi papà/guardie del corpo. Il marsupio fronte-strada, decorato con cartone e adesivi, completa l’elenco dei Vestiti di Carnevale più originali dedicati alle famiglie.

Hai trovato qualche idea per il tuo Carnevale in Famiglia? Lascia un commento per farci sapere qual è il tuo preferito e seguici sui social per non perdere tutti gli aggiornamenti.

Ti è piaciuto il post?
Compila il form
Ricevi i nuovi articoli via mail e la guida in PDF
“+400 Cose da fare in Italia con (e senza) bambini”
Instancabile ottimista da sempre appassionata di scrittura, viaggi e tecnologia. Da quando è diventata mamma di Alice e Giulio si occupa di family-travel perché viaggiare con i bambini è facile, se sai come farlo.
Le maschere di famiglia in questo articolo sono super! Non avevo mai visto niente di simile. Mi sono piaciutte tutte, specialmente quella degli apicoltori, con la piccola ape. Roba da occhi a cuoricino.
Hai proprio ragione, sono deliziose!