Villaggio Golfo degli Etruschi, una struttura pet-family in riva al mare
La Maremma Toscana continua ad essere la meta preferita per chi sceglie una vacanza rigenerante a contatto con la natura. La zona di Albinia è ricca di strutture ricettive come il Villaggio Golfo degli Etruschi e il Camping Village Oasi di cui vi abbiamo parlato in un altro articolo.
Dove si trova il Villaggio Golfo degli Etruschi
Il Golfo degli Etruschi si trova ad Albinia (GR) in una posizione strategica per visitare l’entroterra o la splendida e selvaggia costa degli Etruschi. A breve distanza infatti si trovano alcune delle più belle spiagge della Maremma Toscana.
Il Golfo degli Etruschi: La struttura
Gli alloggi
Il villaggio che affaccia direttamente sul mare comprende 70 bungalow in muratura con ingresso indipendente. Le unità abitative sono dotate di una o due camere, cucina con angolo cottura, divano letto, bagno con doccia e una veranda attrezzata con tavoli e sedie.
Tutti i bungalow hanno il condizionatore d’aria.
All’interno del villaggio non sono presenti piazzole per tende, roulotte e camper.
L’area bimbi
Il parco giochi attrezzato si trova all’ombra di una grande pineta, tra le strutture abitative e la spiaggia. Se viaggiate con i bambini vi consiglio di richiedere un bungalow a ridosso del parco, tutta la famiglia sarà entusiasta.
E’ previsto anche il servizio di animazione che però ha subito delle limitazioni causa Covid. Per maggiori informazioni potete contattare telefonicamente il n. 0564.872051

La spiaggia libera e attrezzata
Il Villaggio Golfo degli Etruschi è dotato di una spiaggia libera e attrezzata (con supplemento).
Qualunque sia la vostra preferenza, per accedere dovrete attraversare i tipici sentieri che conducono dalla pineta alla spiaggia di sabbia fine.
Il fondale è basso e perfetto per i bambini. Tuttavia la zona è esposta ai venti che, soprattutto nel pomeriggio, rendono l’acqua mossa. Il divertimento è assicurato!
I servizi
Una delle caratteristiche distintive del villaggio è la possibilità di scegliere il trattamento (pernottamento e colazione, mezza pensione o pensione completa).
Il ristorante è una struttura moderna con travi in legno e soffitto altissimo. Dominano i colori neutri e il tortora alle pareti dona il giusto tocco di eleganza.

In alternativa all’interno del bar c’è un piccolo angolo market. Nel centro di Albinia invece c’è un grande supermercato per acquistare tutto il necessario per il vostro soggiorno.
Le escursioni
Se siete amanti delle vacanze attive, all’interno del villaggio è possibile acquistare delle escursioni e noleggiare delle biciclette, grazie alle convenzioni con partner del territorio come www.maregiglio.it.
Gli amici a quattro zampe sono i benvenuti
Il Villaggio Golfo degli Etruschi è una struttura pet-friendly LINK che riserva molte attenzione per gli ospiti a quattro zampe:
- Kit di benvenuto – durante il check-in verrà consegnata una piccola bag che contiene ciotola pieghevole, sacchetti igienici e un simpatico giocattolo.
- Area riservata ai cani – si trova immersa nella pineta a ridosso della spiaggia.
- Accesso nei ristoranti – i cani possono accedere ai punti ristoro
ATTENZIONE!
Su ordinanza del Comune di Orbetello, i cani non possono accedere alla spiaggia antistante. Per questo vi segnaliamo la Bau Beach più vicina che dista circa 3 chilometri.

Villaggio Il Golfo degli Etruschi: Conclusioni
Un villaggio che grazie alle sue dimensioni contenute garantisce una vacanza all’insegna del relax. L’accesso alla spiaggia è agevole e caratteristico grazie alla presenza di numerose piante mediterranee.
Se passate da queste parti, non dimenticate la doverosa passeggiata sulla spiaggia per ammirare il tramonto e i suoi colori caldi.
Lascia un commento, scrivici a info@bambinigiramondo.it o visita il sito www.vacanzemaremma.it per avere ulteriori informazioni.


Ti è piaciuto il post?
Compila il form
Ricevi i nuovi articoli via mail e la guida in PDF
“+400 Cose da fare in Italia con (e senza) bambini”
Instancabile ottimista da sempre appassionata di scrittura, viaggi e tecnologia. Da quando è diventata mamma di Alice e Giulio si occupa di family-travel perché viaggiare con i bambini è facile, se sai come farlo.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!