Viaggiare in Vietnam: Hanoi e il Viet Spring Rolls Restaurant

Viaggiare in Vietnam, Hanoi

Stai cercando informazioni sul Vietnam? Spiagge, fiumi, templi buddisti e l’ottima cucina vietnamita.

Il Paese del sud-est asiatico dalla storia travagliata è una delle mete orientali più apprezzate. Grazie alle sue spiagge bianche, alle città ricche di tradizione e alla natura incontaminata sempre più turisti decidono di viaggiare in Vietnam. Ecco qualche suggerimento su cosa vedere e dove mangiare ad Hanoi, la capitale vietnamita.

Viaggiare in Vietnam: Cosa vedere ad Hanoi

Il lago di Hoan Kiem

Nel centro di Hanoi si trova il lago di Hoan Kiem perfetto per ripararsi nelle calde giornate estive e fuggire dal caos della città. E’ molto amato anche dai vietnamiti che amano passeggiare o giocare a scacchi lungo il lago.

Tempio della Montagna di Giada

Proprio al centro del lago Hoan Kiem, su una piccola isola, si erge il Tempio di Ngoc Son. conosciuto anche come Tempio della Montagna di Giada. Si tratta di una delle attrazioni più affascinanti e pittoresche della città. Si raggiunge percorrendo il famoso ponte rosso costruito alla fine dell’800.

Viaggiare in Vietnam: Hanoi e il Viet Spring Rolls Restaurant

Pagoda a un solo pilastro

Il tempio buddista costruito su un solo pilastro si trova vicino al mausoleo di Ho Chi Minh. La Pagoda infatti è sorretta da un’unica colonna in mezzo a un laghetto di fiori di loto. L’architettura e il rigoglioso giardino in cui si trova le hanno permesso di ottenere un riconoscimento dalla Asian Records Organisation.

Mausoleo di Ho Chi Minh

Si tratta del Mausoleo dedicato al leader vietnamita Ho Chi Minh scomparso nel 1969. All’interno deve essere osservato un rigido codice di comportamento in segno di rispetto verso l’ex-presidente. E’ possibile visitare la casa di Ho Chi Minh e il museo dedicato alla sua vita.

Viaggiare in Vietnam, il Mausoleo di Hanoi

Dove mangiare ad Hanoi: lo street food di Viet Spring Rolls Restaurant

La cucina vietnamita si distingue per leggerezza, scarsa presenza di grassi e ampio consumo di prodotti vegetali e ittici. I piatti più diffusi sono a base di zuppe, verdure di stagione e riso.

In particolare oggi vi parliamo del Viet Spring Rolls Restaurant, un locale situato nel Quartiere Vecchio. Il suo menù comprende ricette tipiche e versione street food, dal Bo Kho, un piatto a base di manzo stufato, agli involtini primavera vietnamiti passando per il Bun Cha a base di maiale cotto alla brace accompagnato da riso o noodles.

Il Viet Spring Rolls Restaurant e i corsi di cucina vietnamita

Non si può visitare un luogo senza assaporare e conoscere da vicino le tradizioni culinarie. Proprio per soddisfare questa richiesta il Viet Spring Rolls Restaurant ha istituito dei corsi di cucina vietnamita, e non solo.

La lezione dura tre ore ed ha inizio con una gita presso il mercato tradizionale. Una guida locale illustrerà gli ingredienti principali della cucina vietnamita e una panoramica sulle erbe e spezie più utilizzate. Imparerai a contrattare le materie prime e dopo l’acquisto si tornerà in cucina per preparare le pietanze tipiche.

Senza dubbio un’esperienza che permette di avvicinarsi al popolo e alla cultura Vietnamita.

Ulteriori informazioni su: www.vietspringrolls.com

Viaggiare in Vietnam: Hanoi e il Viet Spring Rolls Restaurant

Ti è piaciuto il post?

Iscriviti e ricevi i nuovi articoli direttamente via e-mail

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.