Lo Sport Expo 2018 dedicato ai bambini, a Verona il 9-10-11 Marzo.
Tutte le informazioni utili per partecipare allo Sport Expo 2018 di Verona.
L’evento gratuito dedicato ai bambini e ai ragazzi dai 6 ai 14 anni, è giunto alla dodicesima edizione. Per tre giorni infatti alcuni padiglioni della Fiera di Verona saranno esclusivamente dedicati ai giovani atleti. Sport Expo 2018 ha l’obiettivo di promuovere i benefici dell’attività fisica attraverso eventi stimolanti e coinvolgenti che prevedono anche la partecipazione di sportivi illustri.
Senza dubbio si tratta di un’ottima occasione per sottolineare gli aspetti educativi e formativi dello sport, qualunque esso sia.
Come e quando partecipare
I giovani protagonisti dello Sport Expo possono accedere alla manifestazione con la scuola, la famiglia o la propria società sportiva. Per consentire un adeguato svolgimento degli eventi e garantire a tutti una piacevole esperienza, gli ingressi sono scaglionati.
Le scuole primarie e secondarie possono visitare i padiglioni il 9 marzo dalle 8.00 alle 16.00, e il 10 marzo dalle 8.00 alle 12.00. Gli alunni verranno guidati attraverso delle tappe tematiche per illustrare i diversi sport, dai più noti ai meno conosciuti.
L’ingresso per famiglie e società sportive invece è previsto nei giorni 10 e 11 marzo dalle 9.00 alle 19.00. La partecipazione è gratuita per tutti ma gli adulti devono procedere alla registrazione obbligatoria tramite questo form. La ricevuta, valida per tutta la durata dell’evento, deve essere stampata e consegnata all’ingresso per ricevere il braccialetto della manifestazione.

Fonte: sportexpoverona.it
Discipline sportive per tutti i gusti
Sport expo nasce grazie alla collaborazione tra enti sportivi (Federazioni e società), culturali (università e scuole), locali (amministrazioni comunali e istituzioni) e diverse aziende partner dell’evento. Lo scopo che unisce le varie organizzazioni è quello di avvicinare i giovani allo sport, promuovere uno stile di vita sano e diffondere i valori legati alle attività individuali e di squadra.
Come ogni anno c’è un’ampia offerta di discipline sportive: calcio, rugby, pallavolo, arrampicata sportiva, basket, arti marziali, tennis, pesca sportiva, triathlon, vela e molti altri ancora. I bambini potranno provare le attività, assistere alle dimostrazioni e partecipare a vere e proprie gare.
Lo sport fa bene. E anche l’UNICEF incentiva il benessere fisico e mentale.
L’attività fisica regolare apporta innumerevoli benefici al corpo e alla mente:
- irrobustisce il fisico e ne previene le malattie
- sviluppa e aiuta a mantenere sano l’apparato osseo
- aiuta a controllare il peso corporeo
- aiuta a ridurre il grasso e la pressione sanguigna
- riduce lo stress, l’ansia, la depressione e la sensazione di solitudine
- prepara i bambini all’apprendimento futuro
- migliora il rendimento scolastico
- aiuta a controllare vari rischi comportamentali, come l’uso di tabacco, droghe o di altre sostanze, le abitudini alimentari scorrette, il ricorso alla violenza

fonte: sportexpoverona.it
Informazioni utili
Sport expo si svolge nei padiglioni 10, 11, 12 della Fiera di Verona. La struttura che accoglie centinaia di migliaia di visitatori ogni anno, è dotata di servizi igienici, diversi punti ristorazione nonché Free WI-FI Zone. Si ricorda inoltre che non è consentito l’accesso agli animali.
L’area, non molto distante dal centro di Verona, è facilmente raggiungibile sia con mezzi privati che pubblici, per informazioni più dettagliate consultare il sito di Veronafiere.
Link utili:
Instancabile ottimista da sempre appassionata di scrittura, viaggi e tecnologia. Da quando è diventata mamma di Alice e Giulio si occupa di family-travel perché viaggiare con i bambini è facile, se sai come farlo.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!