Prenotare Hotel e Resort per tutta la famiglia in modo semplice e veloce
Terminato un viaggio non vedi l’ora di ripartire? Affronti la quotidianità pianificando e aspettando la prossima vacanza? Questo articolo è quello che fa per te. Da qualche tempo infatti stiamo testando diversi motori di ricerca per prenotare hotel. Oggi analizziamo www.reservations.com.
Prenotare un hotel su www.reservations.com
Il sito è intuitivo e raccoglie offerte di alberghi, hotel di lusso e resort in tutto il mondo. Il circuito conta più di 500.000 strutture ricettive selezionate.
Puoi anche consultare le offerte per destinazione e grazie ad un sistema di recensioni – collegate a TripAdvisor – puoi valutare la struttura a colpo d’occhio.
In alternativa, come in ogni motore di ricerca del settore, puoi indicare i dettagli del viaggio e scoprire le offerte più vantaggiose. Puoi filtrare la ricerca e ordinare i risultati in base a popolarità, categoria o se stai prenotando con la formula “gruppi”.
Perché prenotare un hotel online?
Risparmio
Se si viaggia spesso e con tutta la famiglia, risparmiare sull’alloggio è un ottimo punto di partenza. In rete è possibile avere una panoramica completa, scegliere l’hotel ideale in base al proprio budget e dopo aver valutato il rapporto qualità/prezzo.
Affidabilità
Su reservations.com i pagamenti online vengono effettuati tramite circuiti protetti e la procedura è semplice e veloce.
Gruppi
Stai organizzando una vacanza con altre famiglie, un incontro di lavoro o sportivo? Puoi anche prenotare per l’intero gruppo e saldare singolarmente in struttura. In questo caso verrai affiancato da un consulente che ti guiderà passo passo per completare la prenotazione.
Servizio Clienti
Un’assistenza dedicata e live 24/7, tutti i giorni a tutte le ore. Un team di professionisti per assistere il cliente prima/durante/dopo la ricerca e prenotazione.
Dal sito si evince particolare attenzione alla soddisfazione del cliente che può utilizzazre tre canali di comunicazione (telefono, chat, mail) per chiedere info e chiarimenti.
Spunti e notizie dal blog
In fondo alla homepage si trova la sezione dedicata agli articoli di viaggio con suggerimenti su mete classiche e alternative, dalle grandi metropoli alle spiagge più esclusive.
C’è anche la categoria Family Travel con preziosi consigli per viaggiare con i bambini e curiosità soprattutto su destinazioni oltre oceano.
Noleggio auto
Infine un servizio utile se stai organizzando un viaggio e vuoi confrontare i prezzi dei maggiori siti di noleggio? La sezione dedicata ti permette in pochi click di monitorare le variazioni di prezzo e scegliere l’offerta adatta a te.
Hai già prenotato su reservations.com? Lascia un commento per raccontarci la tua esperienza.
Ti è piaciuto il post?
Compila il form
Ricevi i nuovi articoli via mail e la guida in PDF
“+400 Cose da fare in Italia con (e senza) bambini”
Instancabile ottimista da sempre appassionata di scrittura, viaggi e tecnologia. Da quando è diventata mamma di Alice e Giulio si occupa di family-travel perché viaggiare con i bambini è facile, se sai come farlo.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!