Model Expo Italy, a Verona il 2 e 3 Marzo 2019. La Fiera del Modellismo n.1 in Italia
L’evento tanto atteso dagli appassionati di modellismo. A Verona, Marzo è il mese del Model Expo Italy.
La nuova edizione del Model Expo Italy si terrà a Verona Sabato 2 e Domenica 3 Marzo. La fiera del modellismo che richiama decine di migliaia di visitatori, anche per quest’anno prevede grandi novità. Andiamo a scoprire le aree tematiche, gli eventi e tante informazioni utili per grandi e piccini che dedicheranno un weekend alla passione per il modellismo.
Miniatur Wunderlan, il plastico ferroviario più grande del mondo
Le aree tematiche
Model Expo Italy, giunta alla 15esima edizione, occuperà 8 padiglioni di Verona Fiere per una superficie complessiva di 67000 mq. L’organizzazione auspica di incrementare anche l’affluenza dei visitatori che per l’edizione del 2018 ha raggiunto in due giorni la cifra record di 74 000 biglietti venduti.
L’area espositiva è suddivisa in 7 aree tematiche, una in più rispetto allo scorso anno, dove gli appassionati potranno ammirare le opere di espositori specializzati ed assistere ad un ricco calendario di eventi.
Navimodellismo
In questa sezione ci saranno imbarcazioni storiche e moderne, piccole e grandi navi, e tutte si esibiranno nella Vasca più grande d’Europa. Da segnalare inoltre la Scuola di Navigazione per Ragazzi e gli spettacoli in acqua.

www.modelexpoitaly.it
Aeromodellismo
Una delle aree più apprezzate grazie anche alle avvincenti esibizioni che si svolgeranno qui. Grande attesa per il Simulatore di Volo e i Droni che rappresentano l’evoluzione tecnologica nel modellismo aereo.

www.modelexpoitaly.it
Automodellismo
Automobili d’epoca, carri armati e macchine telecomandate saranno protagonisti di un intero padiglione. Tante piste per far gareggiare i modellini e un’aera dedicate alle macchine di movimento terra. Tra gli eventi anche la Scuola per pilotare automodelli.

www.modelexpoitaly.it
Ferromodellismo
I colorati diorami ferroviari costruiti in maniera minuziosa ospiteranno treni di diverse epoche e differenti scale di riproduzione.

www.modelexpoitaly.it
Modellismo statico
Dal modellismo militare alle Doll’s House, dai mobili in miniatura ai grandi plastici. Un affascinante mostra che colpirà per la sua eterogeneità.

www.modelexpoitaly.it
Modellismo macchine da lavoro
Nel Padiglione 7 si troverà la novità dell’anno, una parte dedicata alle macchine da lavoro appartenenti a tre settori principali: agricolo, movimento terra e edile, stradale e industriale.

www.modelexpoitaly.it
Special area
Nell’area speciale infine ci saranno simulatori di volo all’avanguardia e le famose mini 4WD, delle velocissime auto in scala 1/32.

www.modelexpoitaly.it
Area Lego
Un’esposizione di circa 6000 mq è dedicata alle opere costruite con i mattoncini danesi più famosi del mondo. Qui si possono trovare intere città moderne, castelli medievali, basi aeree o navali e molto altro ancora. Colori sgargianti e dettagli impressionanti la faranno da padrone.

www.modelexpoitaly.it
Game District
Infine la zona dedicata al mondo del gioco. Nel Game District infatti ci saranno Giochi da tavolo, Cosplay, Videogame e tutte le ultime novità del settore che potranno essere provate e acquistate dai visitatori.
Per questa edizione il tema sarà Gaming, Vintage & Future per un viaggio nel tempo dal passato ai giorni nostri.

www.modelexpoitaly.it
Insomma una grande fiera con tante manifestazioni e gare a cui partecipare con appassionati ed esperti del settore. Quest’anno al Model Expo Italy di Verona c’è l’imbarazzo della scelta.
Seguici, aggiorneremo l’articolo con tutte le informazioni su orari e biglietti di ingresso, non appena disponibili e consultabili sul sito ufficiale.
Ti è piaciuto il post?
Iscriviti e ricevi i nuovi articoli direttamente via e-mail
Instancabile ottimista da sempre appassionata di scrittura, viaggi e tecnologia. Da quando è diventata mamma di Alice e Giulio si occupa di family-travel perché viaggiare con i bambini è facile, se sai come farlo.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!