Marina del Marchese Beach Resort: sole, mare e relax in Calabria
La Calabria è una delle regioni più belle e sottovalutate di Italia. Abbiamo scelto la Costa Ionica per il nostro primo viaggio in quattro e siamo stati accolti da acque cristalline, luoghi ricchi di storia, natura incontaminata e buon cibo.
Come scegliere il posto giusto
Indice
Pianificare la vacanza perfetta può richiedere tempo, per non sbagliare è importante:
- Analizzare e tenere a mente le proprie esigenze e quelle dei bambini;
- Confrontare prezzi e servizi delle strutture che soddisfano i requisiti;
- Individuare itinerari, escursioni e attività per tutta la famiglia;
- Leggere le recensioni dei clienti su portali e social media.
Questa estate, ad esempio, per la nostra vacanza con i bambini (Alice – 3 anni, Giulio – 4 mesi) cercavamo tranquillità e comodità in una struttura a due passi dal mare.
Abbiamo scelto il Marina del Marchese Beach Resort, un family village tra Catanzaro e Isola di Capo Rizzuto. Le aspettative non sono state disattese.

www.bambinigiramondo.it
Un Resort per Famiglie in riva al mare
Il villaggio dispone di camere doppie, triple e familiari dislocate in due zone distinte:
- Marina del Marchese – più vicina alla spiaggia e al ristorante. Perfetta se si hanno bambini piccoli;
- Marina di Bruni – più riservata e al centro delle attività pomeridiane di animazione.
Gli alloggi sono dotati di Tv LCD, frigobar, aria condizionata, set di cortesia e phon. Tutti i locali sono attrezzati con balcone o veranda.
Il trattamento è di soft all-inclusive e nel prezzo del soggiorno sono compresi, oltre i pasti, acqua, vino, birra, amari e bibite alla spina illimitate (dalle 10 alle 19).

www.bambinigiramondo.it
Le attività del Marina del Marchese Beach Resort
Nonostante il villaggio si trovi in una posizione periferica e tranquilla, qui è impossibile annoiarsi. Il team di animazione è dinamico e coinvolgente. Le attività proposte comprendono Balli di gruppo, Pilates, Giochi aperitivo e AcquaGym.
Gli ospiti che in vacanza non sanno rinunciare allo sport possono affittare kayak o usufruire dei campi da calcio, tennis e beach volley.
Per i più piccoli un’area giochi dedicata e il MiniClub con tante iniziative e giochi diversi ogni giorno. Senza contare l’immancabile appuntamento serale con la baby dance. Alice si è divertita tantissimo.

www.bambinigiramondo.it
Mare azzurro e spiaggia ampia
Il Marina del Marchese si trova direttamente sul mare. Un grande e curato parco collega il corpo centrale del villaggio e l’ampia spiaggia di sabbia grossa.
Le acque calabresi sono rinomate. Il mare è cristallino e rispetto ad altre zone della costa, il fondale è leggermente digradante.
La vita in spiaggia, al mattino animata da musica, giochi e tornei, si trasforma completamente al pomeriggio quando le attività si spostano alla Piscina Marina di Bruni. Una vera e propria oasi di tranquillità in riva al mare, ideale per rilassarsi e far giocare i bambini fino al tramonto.

www.bambinigiramondo.it
Cibo ottimo e verdure a km zero
Gli ospiti del Resort, grazie alla formula soft all-inclusive, possono gustare ogni giorno specialità locali e ricette mediterranee diverse.
Il menù è vario e curato, le verdure in particolare vengono coltivate nell’orto adiacente al villaggio.
Promosso anche il servizio a buffet sul quale avevamo delle riserve. Con i bambini piccoli evitare l’attesa delle ordinazioni, si è invece rivelato molto utile.

facebook.com/marinadelmarchese
Quando si viaggia cortesia e gentilezza non sono mai scontate. Abbiamo apprezzato molto il sorriso e l’educazione dell’intero staff che ci ha coccolato per tutta la vacanza. E’ stata una bellissima esperienza di famiglia, proprio quello che ci vuole per affrontare l’imminente ripresa delle attività lavorative e scolastiche.
Info e Contatti
Per ulteriori informazioni commenta il post o contatta direttamente la struttura.
Marina del Marchese Beach Resort
Via Marina di Bruni III
88070, Botricello (CZ)
Tel. 0961 967490
www.facebook.com/marinadelmarchese

www.bambinigiramondo.it
Ti è piaciuto il post?
Iscriviti e ricevi i nuovi articoli direttamente via e-mail
Instancabile ottimista da sempre appassionata di scrittura, viaggi e tecnologia. Da quando è diventata mamma di Alice e Giulio si occupa di family-travel perché viaggiare con i bambini è facile, se sai come farlo.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!