Leo wild park: un’oasi per famiglie a pochi passi da Todi
Tra le colline Umbre nei pressi di Todi (PG) c’è uno dei parchi in Umbria per bambini che merita di essere inserito nei luoghi da visitare: Leo Wild Park. Abbiamo trascorso una giornata immersi nella natura e in questo articolo troverete tutte le info sulla storia, il percorso, gli orari e i prezzi per organizzare la vostra gita a Leo Wild Park.
Leo Wild park come nasce
Leo wild Park è una fattoria didattica nascosta tra i vigneti a pochi chilometri da Todi. Il centro nasce dall’amore per gli animali e la natura ed oggi conta circa 150 esemplari di differenti specie.
Si tratta di animali in custodia giudiziaria che in seguito a problemi e maltrattamenti sono stati affidati a Leo Wild Park o a rischio di estinzione che sono giuntiqui grazie ai progetti di conservazione gestiti a livello europeo.
I parchi con gli animali sono da sempre al centro di dibattiti e polemiche. Noi abbiamo trovato un ambiente accogliente, recinti molto grandi e diversi animali che possono muoversi liberamente nel parco.
Il percorso
Il sentiero è lungo un paio di chilometri e si snoda lungo due laghetti. Il fondo è battuto e adatto anche a passeggini e sedie a rotelle.
Appena entrati a Leo Wild Park i bambini hanno iniziato ad avvistare gli animali, prima le zebre poi i fenicotteri e i pellicani sulla piccola isola. La passeggiata prosegue in tranquillità tra renne, pecore nane e cerbiatti fino a raggiungere gli struzzi, la giraffa e i cammelli.
Lungo il percorso, in precisi punti panoramici, sono dislocate delle panchine in legno.
Consiglio: parte del percorso è esposta al sole, non dimenticate il cappello nei mesi più caldi!
L’area relax e i servizi di Leo Wild Park
Il parco è anche dotato di un piccolo chiosco e di una grande area picnic con tavoli, sedie e caminetti per cucinare.
In alternativa, vi segnaliamo la possibilità di fare un picnic all’ombra di un albero e in riva al laghetto.
Nella stessa zona anche i servizi igienici.

Leo Wild Park: orario, prezzi e contatti.
Orario di apertura
La fattoria didattica è aperta su prenotazione dal mese di marzo al mese di novembre, dalle 10:00 alle 19:00.
Prezzo dei biglietti
Il biglietto di ingresso è di 10,00€ per gli adulti e 8,00€ per i bambini (fino ai due anni entrano gratis).
Nel biglietto è incluso l’utilizzo dell’area picnic e delle attrezzature per bbq.
Contatti
Per qualsiasi informazione potete contattare Leo Wild park nella Pagina Facebook Ufficiale o telefonicamente al n. 333 7766055.

Leo Wild Park: Conclusioni
La nostra gita si è rivelata interessante e coinvolgente per adulti e bambini. I più piccoli hanno camminato per tutto il tempo senza rendersi conto delle distanze, così presi dall’individuare gli animali e scorgere quelli più nascosti. Un ottimo modo per avvicinare i bambini alla natura.
Lasciate un commento per chiedere ulteriori informazioni o raccontarci cosa ne pensate!


Ti è piaciuto il post?
Compila il form
Ricevi i nuovi articoli via mail e la guida in PDF
“+400 Cose da fare in Italia con (e senza) bambini”
Instancabile ottimista da sempre appassionata di scrittura, viaggi e tecnologia. Da quando è diventata mamma di Alice e Giulio si occupa di family-travel perché viaggiare con i bambini è facile, se sai come farlo.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!