La Grotta di Babbo Natale a Ornavasso 2019, il programma completo
La magia del Natale arriva in Piemonte con due grandi eventi: La Grotta di Babbo Natale a Ornavasso sul Lago Maggiore e La Regina dei Ghiacci a Macugnaga sul Monte Rosa. Due eventi all’insegna del Natale e delle fiabe più amate dai bambini.
La Grotta di Babbo Natale a Ornavasso
Fino al 29 Dicembre 2019 a pochi passi da Torino e Milano, torna uno degli eventi più interessanti della Penisola. Giunto alla decima edizione questo anno si arricchisce di spettacoli e installazioni come gli igloo alti 7 metri.
Qui i bambini possono incontrare Principesse Disney e supereroi, entrare nella grotta sotterranea per vedere Babbo Natale o salire sulla slitta volante.
Vi segnaliamo il nuovo spettacolo di sand-art e l’esposizione del Presepe Bianco, un capolavoro napoletano con 200 figure e 100 animali.
Gli ingressi alla grotta avvengono ogni 15 minuti dalle 9:30 alle 18:30, è consigliabile prenotare sul sito ufficiale (link alla fine del post) per evitare lunghe file. In omaggio anche una foto di famiglia a tema natalizio.
La Regina dei Ghiacci sul Monte Rosa
A Macugnana in provincia di Verbania, invece, va in scena la Regina dei Ghiacci. In occasione dell’uscita di Frozen 2 infatti ai piedi del Monte Rosa è possibile ammirare le sculture di ghiaccio, partecipare a laboratori, passeggiare con le lanterne e visitare la miniera d’oro.
Dal 23 novembre al 23 dicembre 2019, la terza edizione della Regina dei ghiacci è un mix di fantasia, realtà e spettacolo. Un’ottima occasione per scoprire i segreti delle montagne insieme alle guide alpine e vivere la magica atmosfera del natale nello scenario mozzafiato del Monte Rosa.
Per informazioni e prenotazioni visita il sito www.grottadibabbonatale.it o invia un’email a [email protected]
Ti è piaciuto il post?
Compila il form
Ricevi i nuovi articoli via mail e la guida in PDF
“+400 Cose da fare in Italia con (e senza) bambini”
Instancabile ottimista da sempre appassionata di scrittura, viaggi e tecnologia. Da quando è diventata mamma di Alice e Giulio si occupa di family-travel perché viaggiare con i bambini è facile, se sai come farlo.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!