Kidsbit 2019, l’8 e 9 giugno a Perugia torna il festival dei bambini

L'artista canadese Maotik a Kidsbit 2019

A giugno torna KIDSBIT 2019, il consueto appuntamento dedicato ai più piccoli. Nel capoluogo umbro infatti l’8 e il 9 giugno confluiranno bambini e famiglie per partecipare a spettacoli, laboratori e installazioni interattive.

La manifestazione quest’anno si ispira all’educazione ambientale con particolare riguardo ai cambiamenti climatici, ecco i dettagli della scorsa edizione. L’obiettivo dell’organizzazione è avvicinare le nuove generazioni al delicato tema della tutela del Pianeta, utilizzando i mezzi tecnologici a nostra disposizione.

Kidsbit 2019 torna a Perugia 8 e 9 giugno

Alcune delle attività in programma

All’evento parteciperanno artisti internazionali come Maotik, canadese, che si occupa di arte e musica digitale, e Bejamin Rabe dalla Germania che ha creato una foresta interattiva che reagisce ai gesti dei bambini.

E ancora installazioni realizzate grazie al contributo di partner commerciali e istituzionali, e dedicate al riciclo e al riuso. Anche i più piccoli, dai 3 ai 5 anni potranno divertirsi in una zona riservata alla lettura interattiva mentre bambini più grandi e ragazzi potranno provare l’ebrezza di calarsi in un vulcano grazie alla realtà virtuale.

Gli adulti invece potranno approfondire le tematiche ambientali grazie agli eventi in programma. Interverranno degli specialisti per parlare del riscaldamento globale e del conseguente scioglimento dei ghiacciai.

Infine alla Galleria Nazionale dell’Umbria verranno istituiti dei laboratori digitali, qui i visitatori potranno interagire con Robot, Automi e Sensori interattivi.

Kidsbit 2019, laboratori e eventi per bambini

Insomma un calendario ricco di eventi ed iniziative per prendere consapevolezza delle condizioni climatiche attuali ed educare gli adulti di domani ad una maggiore responsabilità e coscienza ambientale.

Per maggiori informazioni consultare la pagina facebook di KIDSBIT 2019.

cose da fare in Italia

Ti è piaciuto il post?

Compila il form

Ricevi i nuovi articoli via mail e la guida in PDF

“+400 Cose da fare in Italia con (e senza) bambini”

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.