Inviare un regalo dall’altra parte del Pianeta con un semplice click
Stai cercando il modo di omaggiare una persona lontana, magari conosciuta durante un viaggio o che semplicemente vive dall’altra parte del Pianeta? Abbiamo trovato un sito che recapita fiori in Italia e in tutto il mondo per inviare un regalo con un semplice click.
Ci siamo imbattuti in FloraQueen mentre cercavamo la soluzione per inviare un omaggio ai nostri amici in Cile. Non si tratta del classico sito di viaggi ma si occupa di consegna floreale internazionale, è molto intuitivo e consente un’elevato grado di personalizzazione. Andiamo a vedere quali sono le principali caratteristiche.
Come funziona FloraQueen?
Il servizio funziona grazie alla collaborazione con più di 10.000 fioristi in tutto il mondo e in questo modo garantisce la spedizione in un centinaio di Paesi.
La prima cosa da fare è selezionare Paese e data di consegna, successivamente si può impostare un filtro per trovare indicazioni sul fiore più adatto per ogni occasione (compleanno, matrimonio, laurea, ecc.). In alternativa si può scegliere il fiore preferito e visualizzare bouquet e piante dalle collezioni disponibili.
Scegliere il bouquet giusto e personalizzare il regalo
La procedura per acquistare un regalo è veloce e intuitiva. Cliccando sull’anteprima viene visualizzata la descrizione dettagliata dei fiori utilizzati per la composizione e una breve descrizione sul significato e la stagionalità.
I bouquet sono disponibili in diversi formati (varia la grandezza) e si può scegliere se abbinare o meno un vaso pagando il supplemento.
A questo punto basta cliccare su continua e seguire i suggerimenti del sito per integrare il regalo da inviare, scegliere il tipo di biglietto e il testo da scrivere. A tal proposito sono presenti una serie di messaggi predefiniti per tutte le occasioni.
Nell’ultima schermata invece inserire i dati del destinatario e scegliere una fascia oraria per la consegna.
Non solo fiori
FloraQueen ha sede a Barcellona, opera nel settore da quindici anni e come accennato nel paragrafo precedente non si limita ai prodotti floreali.
Il catalogo online infatti è molto ampio e include confezioni con peluche di tutte le dimensioni, bottiglie di vino o spumante, accessori per la casa come tazze per la colazione. Per i più golosi invece ci sono le ceste con tavolette o barattoli di crema al cioccolato. Infine un buon assortimento di accessori da uomo e donna che comprendono orecchini, bracciali e orologi che possono essere acquistati singolarmente o abbinati al bouquet preferito.
Insomma un servizio di consegna rapido e affidabile con un’assistenza clienti pronta a risolvere dubbi e imprevisti. In ogni caso il consiglio, prima di acquistare qualcosa online, è leggere sempre le recensioni che in questo caso sono decisamente positive.
Ti è piaciuto il post?
Compila il form
Ricevi i nuovi articoli via mail e la guida in PDF
“+400 Cose da fare in Italia con (e senza) bambini”
Instancabile ottimista da sempre appassionata di scrittura, viaggi e tecnologia. Da quando è diventata mamma di Alice e Giulio si occupa di family-travel perché viaggiare con i bambini è facile, se sai come farlo.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!