Dove dormire a Caserta con i bambini: Golden Tulip Plaza Hotel

Golden plaza caserta arredi

Caserta è conosciuta nel mondo soprattutto per la Reggia Borbonica e i Giardini Inglesi. Si trova vicino Napoli e, grazie alla sua posizione, è di importanza strategica per chi è diretto a Nord o a Sud e vuole spezzare un lungo viaggio, come nel nostro caso. Ma dove dormire a Caserta con i bambini? Noi abbiamo scelto il Golden Tulip Plaza e alla fine del post ti spieghiamo come dormire in un hotel quattro stelle con tutta la famiglia e spendere davvero poco.

dove dormire a caserta con i bambini

Un Business Hotel per famiglie

Arrivati all’hotel ci troviamo di fronte una struttura imponente, quasi fredda. Mai fermarsi alle apparenze! Una volta entrati, infatti, con grande stupore riusciamo a cogliere l’attenzione per le scelte architettoniche e d’arredamento.

L’enorme tetto in vetro illumina naturalmente l’intero complesso. L’area comune è una vera e propria piazza che comprende Hotel, Ristorante, Piscina, Centro Fitness e diverse Sale Conferenze tipiche dei migliori business hotel.

Siamo in anticipo con il check-in e approfittiamo per pranzare nel ristorante. Il cibo è ottimo e il personale si è prodigato per soddisfare le necessità dei bambini. Gli spazi sono ampi e l’atmosfera tranquilla, quello che ci vuole per recuperare le energie dopo il viaggio.

Golden Plaza Caserta piazza coperta

Le camere sono molto ampie e curate nei minimi dettagli, tutto è studiato per mettere a proprio agio gli ospiti. La dotazione comprende aria condizionata, indispensabile con le alte temperature di Agosto, TV LCD e connessione WIFI gratuita. E ancora set di cortesia, Minibar e bollitore per gustare un tè nell’angolo salotto.

Il tempo a disposizione per visitare la città è poco e preferiamo trascorrere il pomeriggio in piscina. I bambini si divertono e riusciamo anche a rilassarci un po’.

Il mattino seguente ci aspetta la ricca colazione servita al ristorante. Un ampio buffet salato e dolce con tante portate ma la protagonista indiscussa, secondo noi, è la sfogliatella napoletana!

camera hotel golden plaza caserta

Un quattro stelle per tutte le tasche

Nei nostri viaggi cerchiamo sempre alloggi con un elevato rapporto qualità/prezzo. Il Golden Tulip Plaza di Caserta ne è l’emblema, grazie a Booking infatti abbiamo speso poco più di 15,00€ a testa per quattro persone con pernottamento e prima colazione, in pieno Agosto.

Cosa vedere a Caserta

  • La Reggia Borbonica e i giardini inglesi
  • Il borgo di Casertavecchia
  • L’acquedotto Carolino
  • San Leucio

 


Ti è piaciuto il post?

Iscriviti e ricevi i nuovi articoli direttamente via e-mail

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.