Dove dormire a Caserta con i bambini: Golden Tulip Plaza Hotel

Golden plaza caserta arredi

Caserta è conosciuta nel mondo soprattutto per la Reggia Borbonica e i Giardini Inglesi. Si trova vicino Napoli e, grazie alla sua posizione, è di importanza strategica per chi è diretto a Nord o a Sud e vuole spezzare un lungo viaggio, come nel nostro caso. Ma dove dormire a Caserta con i bambini? Noi abbiamo scelto il Golden Tulip Plaza e alla fine del post ti spieghiamo come dormire in un hotel quattro stelle con tutta la famiglia e spendere davvero poco.

dove dormire a caserta con i bambini

Un Business Hotel per famiglie

Arrivati all’hotel ci troviamo di fronte una struttura imponente, quasi fredda. Mai fermarsi alle apparenze! Una volta entrati, infatti, con grande stupore riusciamo a cogliere l’attenzione per le scelte architettoniche e d’arredamento.

L’enorme tetto in vetro illumina naturalmente l’intero complesso. L’area comune è una vera e propria piazza che comprende Hotel, Ristorante, Piscina, Centro Fitness e diverse Sale Conferenze tipiche dei migliori business hotel.

Siamo in anticipo con il check-in e approfittiamo per pranzare nel ristorante. Il cibo è ottimo e il personale si è prodigato per soddisfare le necessità dei bambini. Gli spazi sono ampi e l’atmosfera tranquilla, quello che ci vuole per recuperare le energie dopo il viaggio.

Golden Plaza Caserta piazza coperta

Le camere sono molto ampie e curate nei minimi dettagli, tutto è studiato per mettere a proprio agio gli ospiti. La dotazione comprende aria condizionata, indispensabile con le alte temperature di Agosto, TV LCD e connessione WIFI gratuita. E ancora set di cortesia, Minibar e bollitore per gustare un tè nell’angolo salotto.

Il tempo a disposizione per visitare la città è poco e preferiamo trascorrere il pomeriggio in piscina. I bambini si divertono e riusciamo anche a rilassarci un po’.

Il mattino seguente ci aspetta la ricca colazione servita al ristorante. Un ampio buffet salato e dolce con tante portate ma la protagonista indiscussa, secondo noi, è la sfogliatella napoletana!

camera hotel golden plaza caserta

Un quattro stelle per tutte le tasche

Nei nostri viaggi cerchiamo sempre alloggi con un elevato rapporto qualità/prezzo. Il Golden Tulip Plaza di Caserta ne è l’emblema, grazie a Booking infatti abbiamo speso poco più di 15,00€ a testa per quattro persone con pernottamento e prima colazione, in pieno Agosto.

Cosa vedere a Caserta

  • La Reggia Borbonica e i giardini inglesi
  • Il borgo di Casertavecchia
  • L’acquedotto Carolino
  • San Leucio

 


Ti è piaciuto il post?

Iscriviti e ricevi i nuovi articoli direttamente via e-mail

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.