Cosa fare a Mauritius? Una passeggiata sott’acqua con Aquaventure
Cercavo informazioni su cosa fare a Mauritius e mi sono imbattuta in Aquaventure, una piccola azienda sulla costa orientale che si occupa di Undersea Walk. Li abbiamo incontrati, e dopo aver vissuto questa esperienza abbiamo raccolto alcune informazioni utili in questo articolo.
Di cosa si tratta?
La Undersea Walk è una passeggiata a circa 3 metri di profondità nelle acque cristalline di Mauritius. Ci si immerge con un casco panoramico e si esplorano i fondali e la vita sottomarina.
Guarda il nostro video su Youtube o in fondo a questo post
Chi può passeggiare sott’acqua?
La particolarità di questa escursione è che non occorre saper nuotare. Si tratta infatti di una camminata guidata a fianco di personale qualificato.
L’età minima per partecipare è di otto anni.
Come funziona la Undersea Walk di Aquaventure?
Una volta arrivati alla base di Aquaventure c’è un piccolo briefing con Bilal. Grazie all’ausilio di un video esplicativo (utile se non si conosce bene l’inglese o il francese). Bil illustra tutte le tecniche e nozioni da conoscere prima di immergersi: come indossare il casco da trenta chili, come muoversi e come comunicare sott’acqua.
Dalla spiaggia, con una breve traversata in barca, si arriva alla piattaforma a largo. Dopo aver indossato la cinta di piombo, ci si immerge fino al collo, si indossa il casco e con l’aiuto degli addetti si scende fino a toccare il fondo.
Lo spettacolo è emozionante. Tanti pesci che si muovono in tutte le direzioni, che si mimetizzano tra i coralli o nuotano in formazione. I sub ti guidano nella camminata per scovarli e poter toccare con mano conchiglie giganti.
La Undersea Walk dura 20 minuti ma quando si è immersi il tempo sembra volare.
L’attenzione per l’ambiente
Aquaventure è stata riconosciuta come l’azienda di settore più attenta all’ambiente. Il suo sistema di fornitura dell’aria non è collegato a generatori, è più silenzioso e non emette CO2.
Leggi anche: 13 cose da sapere prima di partire per Mauritius
Perché abbiamo scelto Aquaventure
Quando dobbiamo scegliere le nostre attività ed escursioni, valutiamo attentamente le opzioni tenendo conto soprattutto di professionalità, competenza e sicurezza.
Abbiamo scelto Aquaventure perchè:
- Opera nel settore della Undersea Walk dal 1995
- Sono stati i primi ad organizzare le passeggiate sott’acqua sulla costa orientale
- Il personale è composto da sub professionisti e life guards qualificati
- Le attrezzature sono all’avanguardia e sottoposte a certificazioni periodiche
- Hanno un approccio eco-friendly
- Forniscono una copertura assicurativa totale
Contatti
Per maggiori informazioni puoi visitare il sito ufficiale di Aquaventure o contattare Bilal via mail scrivendo a aquaventure@intnet.mu o telefonando al numero 00230 5729 3335.
Scrivi o lascia un commento se hai dubbi o curiosità su questa bellissima esperienza.
in collaborazione con Aquaventure Mauritius
Ti è piaciuto il post?
Compila il form
Ricevi i nuovi articoli via mail e la guida in PDF
“+400 Cose da fare in Italia con (e senza) bambini”
Instancabile ottimista da sempre appassionata di scrittura, viaggi e tecnologia. Da quando è diventata mamma di Alice e Giulio si occupa di family-travel perché viaggiare con i bambini è facile, se sai come farlo.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!