ComparaBus, viaggiare risparmiando in Italia e in Europa

biglietti economici bus aerei treni

ComparaBUS è il motore di ricerca che confronta i prezzi dei mezzi di trasporto, fornendo agli utenti un resoconto immediato che offre un aggiornamento in modo semplice e veloce. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche e le varie funzioni del portale.

Autobus, voli, aerei e carsharing in un solo clic

ComparaBUS nasce per offrire una soluzione immediata nella ricerca di biglietti economici che consentano ai viaggiatori di spostarsi in Italia e in Europa. Racchiude nel suo motore le più grandi aziende del settore per offrire informazioni dettagliate.

Sito ufficiale: ComparaBUS, confronta i biglietti degli autobus

Autobus

Nel nostro Paese sono presenti oltre duecento compagnie di pullman a lunga percorrenza, le più grandi sono Flixbus, Baltour e Marinobus e collegano tutte le regioni italiane, da nord a sud.

Treni

Si tratta di un portale completo che fornisce di comparare anche diversi mezzi di trasporto. ComparaBUS infatti mostra anche i biglietti di tutti i convogli Trenitalia e Italo (della società NTV). In questo modo l’utente ha l’immagine immediata di tutte le opzioni di viaggio possibili.

Aerei

Per quanto riguarda gli spostamenti aerei, invece, la ricerca viene eseguita tra le maggiori compagnie aeree che operano in Italia ed Europa. Tra queste abbiamo sia compagnie aeree di bandiera (Alitalia, Lufthansa, Air France, Brussel Airlines, British Airways, ecc.) Che i pilastri dei viaggi low cost arrivano Ryanair, Eurowings, Easyjet, Vueling e WizzAir per citarne trovate.

Carpool, l’auto di gruppo per l’acquisto

Infine la sezione dedicata al carsharing, il nuovo modo di viaggiare che negli ultimi anni è diffuso e annunciato nel mondo dei viaggi. Si tratta di utilizzare un’auto condivisa per un determinato itinerario che prevede di ammortizzare i costi di viaggio e, perché no, fare nuove amicizie.

ComparaBUS fornisce di attingere al database di Blablacar, leader del settore, e monitorare le offerte fornite. Oltre all’itinerario dettagliato è possibile leggere le recensioni degli utenti per viaggiare in totale sicurezza.

comparabus tratte in italia

ComparaBus, come funziona

Il sito è molto intuitivo e di facile fruizione. Dalla Home puoi selezionare la città di partenza, la destinazione e la data del viaggio.

Cliccando su “Compara” si ottiene la lista dettagliata delle opzioni disponibili. E ‘possibile applicare i filtri per selezionare l’accesso di partenza ed arrivo, la compagnia con cui viaggiare o il mezzo di trasporto da utilizzare.

Le informazioni richieste anche la durata del viaggio e il prezzo del biglietto è ben visibile per valutare un colpo d’occhio le offerte disponibili.

Terminata la selezione verrà reindirizzata in una finestra di riepilogo che varierà in base all’opzione scelta. Qui è possibile inserire i propri dati, controllare i dettagli del viaggio ed eventualmente selezionare servizi aggiuntivi (scelta del posto o assicurazione viaggio).

comparabus cerca biglietti economici

Perché scegliere ComparaBUS

  • E ‘un sito intuitivo e di facile consultazione
  • Offre una serie di opzioni per la tratta desiderata
  • Richiede all’utente di scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze
  • Il portale è costantemente aggiornato
  • Le informazioni sono dettagliate

Hai già viaggiato con ComparaBUS? Lascia un commento o visita il sito per avere ulteriori informazioni su questo efficiente motore di ricerca.

cose da fare in Italia

Ti è piaciuto il post?

Compila il form

Ricevi i nuovi articoli via mail e la guida in PDF

“+400 Cose da fare in Italia con (e senza) bambini”

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.