ComparaBus, viaggiare risparmiando in Italia e in Europa
ComparaBUS è il motore di ricerca che confronta i prezzi dei mezzi di trasporto, fornendo agli utenti un resoconto immediato che offre un aggiornamento in modo semplice e veloce. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche e le varie funzioni del portale.
Autobus, voli, aerei e carsharing in un solo clic
ComparaBUS nasce per offrire una soluzione immediata nella ricerca di biglietti economici che consentano ai viaggiatori di spostarsi in Italia e in Europa. Racchiude nel suo motore le più grandi aziende del settore per offrire informazioni dettagliate.
Sito ufficiale: ComparaBUS, confronta i biglietti degli autobus
Autobus
Nel nostro Paese sono presenti oltre duecento compagnie di pullman a lunga percorrenza, le più grandi sono Flixbus, Baltour e Marinobus e collegano tutte le regioni italiane, da nord a sud.
Treni
Si tratta di un portale completo che fornisce di comparare anche diversi mezzi di trasporto. ComparaBUS infatti mostra anche i biglietti di tutti i convogli Trenitalia e Italo (della società NTV). In questo modo l’utente ha l’immagine immediata di tutte le opzioni di viaggio possibili.
Aerei
Per quanto riguarda gli spostamenti aerei, invece, la ricerca viene eseguita tra le maggiori compagnie aeree che operano in Italia ed Europa. Tra queste abbiamo sia compagnie aeree di bandiera (Alitalia, Lufthansa, Air France, Brussel Airlines, British Airways, ecc.) Che i pilastri dei viaggi low cost arrivano Ryanair, Eurowings, Easyjet, Vueling e WizzAir per citarne trovate.
Carpool, l’auto di gruppo per l’acquisto
Infine la sezione dedicata al carsharing, il nuovo modo di viaggiare che negli ultimi anni è diffuso e annunciato nel mondo dei viaggi. Si tratta di utilizzare un’auto condivisa per un determinato itinerario che prevede di ammortizzare i costi di viaggio e, perché no, fare nuove amicizie.
ComparaBUS fornisce di attingere al database di Blablacar, leader del settore, e monitorare le offerte fornite. Oltre all’itinerario dettagliato è possibile leggere le recensioni degli utenti per viaggiare in totale sicurezza.
ComparaBus, come funziona
Il sito è molto intuitivo e di facile fruizione. Dalla Home puoi selezionare la città di partenza, la destinazione e la data del viaggio.
Cliccando su “Compara” si ottiene la lista dettagliata delle opzioni disponibili. E ‘possibile applicare i filtri per selezionare l’accesso di partenza ed arrivo, la compagnia con cui viaggiare o il mezzo di trasporto da utilizzare.
Le informazioni richieste anche la durata del viaggio e il prezzo del biglietto è ben visibile per valutare un colpo d’occhio le offerte disponibili.
Terminata la selezione verrà reindirizzata in una finestra di riepilogo che varierà in base all’opzione scelta. Qui è possibile inserire i propri dati, controllare i dettagli del viaggio ed eventualmente selezionare servizi aggiuntivi (scelta del posto o assicurazione viaggio).
Perché scegliere ComparaBUS
- E ‘un sito intuitivo e di facile consultazione
- Offre una serie di opzioni per la tratta desiderata
- Richiede all’utente di scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze
- Il portale è costantemente aggiornato
- Le informazioni sono dettagliate
Hai già viaggiato con ComparaBUS? Lascia un commento o visita il sito per avere ulteriori informazioni su questo efficiente motore di ricerca.
Ti è piaciuto il post?
Compila il form
Ricevi i nuovi articoli via mail e la guida in PDF
“+400 Cose da fare in Italia con (e senza) bambini”
Instancabile ottimista da sempre appassionata di scrittura, viaggi e tecnologia. Da quando è diventata mamma di Alice e Giulio si occupa di family-travel perché viaggiare con i bambini è facile, se sai come farlo.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!