Dove dormire a Guadalupa: il Club Med La Caravelle

Se stai cercando una destinazione caraibica adatta a tutta la famiglia, Guadalupa è la scelta giusta. Un piccolo paradiso per immergersi nella natura e nell’avventura. Dopo aver illustrato cosa fare e vedere a Guadalupa con i bambini, vi mostreremo anche dove dormire. Abbiamo scelto quella che secondo noi è la struttura che rappresenta il giusto mix per non rinunciare a nulla durante il vostro soggiorno in Guadalupa: il Club Med La Caravelle.

Il Club Med, garanzia di qualità

Questo villaggio è situato su una delle spiagge più belle dei Caraibi: Plage de La Caravelle. Si trova nella municipalità di Saint Anne, a circa 40 minuti dall’aeroporto di Pointe à Pitre.

È proprio il forte fascino dato dalla baia a rendere perfetta l’atmosfera ma quello che fa la differenza è il suo essere perfetto per le famiglie.

Inaugurato nel lontano 1969 è stato recentemente ristrutturato rendendolo un vero e proprio resort iconico che preserva le qualità della destinazione innovandolo però a perfetta meta per famiglie con bambini.

Alla scoperta del club Med La Caravelle a Guadalupa

Family Friendly, i punti di forza del Resort

La formula all inclusive: punto di forza del Club Mediterannee da più di 50 anni, fa assaporare ai genitori la felicità del poter staccare la spina in vacanza. Nel pacchetto soggiorno sono inclusi camera e transfer, ristoranti e bar, innumerevoli attività gratuite legate alle attività sportive e non, assistenza bambini.

Vediamo nello specifico cosa include il soggiorno nel villaggio vacanze la Caravelle:

Club & Assistenza Bambini : comodità e sicurezza in vacanza

Se si sceglie una vacanza alle Antille lo si fa con lo scopo di abbandonare lo stress e potersi rilassare. La possibilità dunque di avere all’interno del resort in cui si alloggia un servizio di intrattenimento per i bambini è un grosso valore aggiunto alla struttura.

Il personale qualificato lo rende una scelta sicura e la varietà delle attività offerte, in particolar modo quelle sportive, danno l’opportunità ai nostri figli di cimentarsi e conoscere sport nuovi affiancati da istruttori professionisti.

Il Club Med per bambini e ragazzi è organizzato per fasce di età e si suddivide in Baby Club Med, Petit Club Med, Mini e Junior. È sufficiente che all’atto della prenotazione indichiate la fascia di età dei bambini, per alcune fasce di età il servizio è incluso mentre per altre è a pagamento.

Club Med La Caravelle e il programma Amazing Family

Amazing Family, il programma per riconnettersi in famiglia

Le vacanze sono il momento in cui la famiglia è riunita.

Il Club Med ha pensato a questa formula proprio per permettere ai genitori di godersi appieno i propri figli, trascorrendo con loro momenti indimenticabili.

Il programma di cui dispone La Caravelle non è però attivo in tutti i villaggi Club Med.

Cosa comprende questo piano family?

  • Time to move: sport ed energia – giochi in stile olimpico; competizioni, aquiloni, bocce, parco giochi splash;
  • Time to play: divertimento e meraviglia – giochi di società in versione maxi;
  • Time to care: natura e tradizioni – laboratori incentrati sul rispetto per l’ambiente e corsi di cucina locale;
  • Time to quest: caccia al tesoro new style – divertente caccia al tesoro digitale
  • Time to celebrate: non è vacanza senza feste – color e schiuma party e molto altro ancora.

Formula all inclusive per una pensione completa Gourmet

Al Club Med La Caravelle troverete soddisfazioni per tutti i palati, inclusi quelli dei più piccoli.

Il villaggio dispone di due ristoranti. Il principale si chiama “Hibiscus” e offre un grande menù a buffet ed un baby-corner permette di preparare i pasti per i più piccoli. Il beach restaurant “Allamanda Beach Lounge”, invece, ha un menù alla carta per degustare specialità creole. Entrambi godono di vista sul mare ed ottima è la qualità e freschezza del cibo.

La formula all inclusive permette di usufruire di bibite e aperitivi durante l’intero arco della giornata, il Mango Bar è proprio sulla spiaggia mentre il Colibrì è all’interno del corpo principale del villaggio.

Le Camere – Design & Servizi Top

Il resort dispone di 388 camere con molteplici tipologie, da quella con affaccio sul giardino a quelle vista mare, alle Family Suite per le famiglie più numerose. Segnaliamo anche la possibilità di scegliere camere idonee alle persone con mobilità ridotta.

Le camere del Club Med La Caravelle sono dotate di tutti i comfort ed un particolare plauso va allo stile adottato: una fusione perfetta tra tradizione creola, spirito tropicale e design raffinato.

Club Med La Caravelle, le camere

Relax e servizi utili per mamme e papà

Il bello di una vacanza in un resort è quello di poter alternare momenti di scoperta all’esterno di esso e momenti di relax all’interno.

Oltre alla spiaggia attrezzata con divanetti e lettini e ad una piscina con posizione fronte mare, il Club Med La Caravelle vi da la possibilità di rendere il vostro soggiorno speciale regolandovi emozioni di benessere nella raffinata atmosfera della loro Spa (servizio su prenotazione a pagamento).

Il Villaggio dispone di un servizio lavanderia a pagamento, di una boutique molto curata e di un ufficio dove potrete affidarvi a degli esperti per poter prenotare le vostre escursioni.

Grande professionalità e accortezza del personale nel suggerire itinerari adatti ai bambini ed organizzare tour, le guide hanno dimostrato competenza e simpatia. C’è anche la possibilità di poter noleggiare auto. Che si tratti di una fuga naturale verso l’affascinante Marie Galante , o di un’avventura nella Foresta l’ufficio escursioni del Club Med La Caravelle ha promosso in pieno ogni aspettativa.

Club Med la Caravelle, curiosità

Ed ora vi segnaliamo uno degli angoli più suggestivi del villaggio. Una sognante altalena posta sul pontile che si trova proprio sulla spiaggia: set perfetto per scattare meravigliosi travelgram.

Club Med La Caravelle, family friendly a Guadalupa

Conclusioni: perché scegliere il Club Med La Caravelle

Quando si affronta un viaggio nelle Antille bisogna programmare al meglio la fuga in paradiso.

Questo villaggio e la sua perfetta organizzazione consentono agli ospiti di rilassarsi davvero, grazie alla cura dei dettagli e alla location top.

L’offerta delle attività sportive e la possibilità di immergersi nel nuovo spirito creolo-francese. Il Club Med La Caravelle, inoltre, rappresenta il perfetto punto di partenza per partire in esplorazione del meraviglioso arcipelago che è la Guadalupa.


cose da fare in Italia

Ti è piaciuto il post?

Compila il form

Ricevi i nuovi articoli via mail e la guida in PDF

“+400 Cose da fare in Italia con (e senza) bambini”

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.