,

Cirque du Soleil Italia 2020, a Roma e Milano arriva TOTEM

TOTEM il nuovo spettacolo del cirque du soleil

Un nuovo spettacolo arriva in Italia dopo aver attraversato Germania e Paesi Bassi nella tournée europea. Ecco le date e il programma di TOTEM, lo spettacolo del Cirque du Soleil Italia 2020 che si terrà a Roma e Milano.

Cirque du Soleil Italia 2020, le date e gli orari degli spettacoli

Roma, Tor di Quinto – dal 1 al 19 aprile 2020.

L’ultima volta nella Capitale è stata due anni fa con lo spettacolo Amaluna, coinvolgente e indimenticabile, in perfetto stile Cirque du Soleil.

Dal 1 al 19 aprile 2020 però lo staff di artisti, tecnici e addetti ai lavori tornerà a Roma e nella zona di Tor di Quinto verrà allestito il famoso tendone Le Grand Chapiteau.

La manifestazione si svolgerà quotidianamente e in alcune date è previsto il doppio spettacolo (alle 17.30 e alle 21.00). In fondo all’articolo si trova il link per acquistare i biglietti.

Milano, Piazzale Cuoco – dal 20 al 31 maggio 2020.

Dopo il grande successo di Toruk – The First Fly che nel 2019 ha registrato il tutto esaurito al Forum di Assago, arriva nel capoluogo lombardo lo show del circo canadese, TOTEM.

Anche in questo caso, l’orario varia in base alla data prescelta con spettacoli a partire dalle 16.00, 17.30 o 21.00.

leggi anche: Cirque du Soleil 2019, tutte le date in programma

cirque du soleil italia 2020

TOTEM, storia e trama dello spettacolo

Sono trascorsi nove anni dalla prima mondiale dello spettacolo, che si è tenuta a Montreal nel 2010. Da allora TOTEM ha raggiunto la quota record di oltre 3.000 rappresentazioni in tutto il mondo ed è uno degli show più apprezzati nella storia della compagnia.

Ogni evento del Cirque du Soleil è caratterizzato da una trama che si snoda attraverso le esibizioni degli artisti. TOTEM è un inno all’evoluzione che parte dagli anfibi e lega civiltà antiche ed argomenti sempre attuali come il rapporto tra uomo e le altre specie.

Lo spettacolo è ambientato su un’isola che ricorda una tartaruga gigante. Le esibizioni artistiche e acrobatiche emulano le diverse tappe dell’evoluzione in un viaggio sensoriale che coinvolge il pubblico.

I personaggi, con abiti originali e studiati nei minimi dettagli, sono in perfetta armonia con Madre Natura e durante il progresso evolutivo narrano dei sogni nascosti dell’uomo che spinto da un’innata curiosità è sempre alla ricerca di equilibrio.

TOTEM, arriva in italia il nuovo spettacolo

Cirque du Soleil Italia 2020, tradizione e tecnologia

Uno degli aspetti più significativi del Cirque du Soleil è la costante ricerca tecnologica per rendere lo show sempre più intenso e accattivante.

A partire dai costumi che sono parte integrante delle esibizioni, alla musica rigorosamente dal vivo, fino alle scenografie che negli ultimi tempi possono contare su importanti innovazioni tecnologiche.

TOTEM da questo punto di vista è uno degli spettacoli più all’avanguardia con effetti ottici e videomapping che riproducono paludi, laghi, vulcani ed elementi naturali che seguono e completano i movimenti degli artisti per uno spettacolo che toglie il fiato.

costumi e tecnologia per TOTEM del cirque du soleil

TOTEM: tutte le curiosità dello show del Cirque du Soleil 2020

  • Nella realizzazione dello show Guy Laliberté, fondatore del Cirque du Soleil, ha potuto contare sulla collaborazione del regista di fama mondiale Robert Lapage.
  • Il cast è composto da 48 artisti tra musicisti, cantanti, acrobati e attori provenienti da tutto il mondo.
  • il grande carapace di tartaruga che domina la scena pesa 1.200 chili mentre il ponte dello scorpione arriva a pesarne 4.500.
  • Il costume più pesante è quello di Crystal Man, pesa 8 chili ed è decorato con oltre 4.000 frammenti di specchio.
  • Lo scienziato giocoliere nel suo numero utilizza delle palline che contengono 288 luci LED (96 rosse, 96 blu, 96 verdi) che i tecnici alternano da remoto durante lo spettacolo.

acrobati TOTEM cirque du soleil italia 2020

Dove acquistare i biglietti del Cirque du Soleil Italia 2020

I biglietti sono disponibili su Ticketone e partono da 29,00€ fino a 199,00€ per il Vip Pack che include Settore Premium, Vip Area con servizi privati, Open Bar, Aperitivo e Gift Bag.

Ogni fascia di prezzo è suddivisa in biglietti per adulti e bambini dai 2 ai 12 anni con tariffa agevolata.

 

Continua a seguirci, l’articolo verrà integrato periodicamente con nuove notizie!

cose da fare in Italia

Ti è piaciuto il post?

Compila il form

Ricevi i nuovi articoli via mail e la guida in PDF

“+400 Cose da fare in Italia con (e senza) bambini”

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.