Cirque du soleil Italia 2018, due tappe nel mese di Novembre

Arriva Toruk. Scopri le date del Cirque du soleil Italia 2018. 

[Aggiornamento del 25/08/2018 alla fine del post]

Il circo più famoso del mondo per il 2018 propone due tappe italiane a Bologna e Torino. Lo spettacolo si chiama TORUK – The First Fly ed è ispirato ad Avatar, il celebre e pluripremiato capolavoro di James Cameron. 

Si dice che basti assistere ad uno spettacolo per innamorarsi del Cirque du soleil, ed è proprio vero. Un’esibizione unica nel suo genere che coniuga musiche rigorosamente dal vivo, costumi studiati nei minimi dettagli, coreografie coinvolgenti e artisti di altissimo livello. Un evento da non perdere.

Cirque du Soleil: un fenomeno globale

Le Cirque nasce in Canada a metà degli anni ’80 e oggi conta circa 4000 dipendenti di cui 1500 artisti di 50 nazionalità diverse e provenienti dalle più famose scuole circensi di tutto il mondo.

Artisti completi che, grazie a 9 ore di allenamento quotidiano, riescono a compiere numeri spettacolari con grande semplicità. Impossibile non restare affascinati dalla loro capacità, bellezza, coordinazione, forza, eleganza e leggiadria.

Attualmente in programma ci sono 18 spettacoli, alcuni in tournèe mondiale altri stabili in città come Montreal, New York e Las Vegas che conta ben 7 show. La lista dettagliata e suddivisa per aree geografiche è consultabile sul sito ufficiale.

Toruk, trama e curiosità

Lo spettacolo che trae ispirazione dal famosissimo film del 2009, è stato presentato per la prima volta a Montreal alla fine del 2015. Ha viaggiato per tutto il mondo e dopo aver toccato la Penisola continuerà il tour europeo fino a febbraio 2019. Ed è proprio Cameron ad aver collaborato con il patron del Cirque du soleil per la realizzazione dello show basato su Avatar.

Una delle particolarità del Cirque è che tutti gli spettacoli seguono una trama centrale che collega le varie esibizioni. In questo caso gli artisti “narrano” la storia del popolo Na’vi e del primo volo di Toruk, il più grande predatore dei cieli di Pandora.

Anche se a livello temporale, gli eventi si svolgeranno migliaia di anni prima rispetto al film di James Cameron, sono molti elementi che richiamano la trasposizione cinematografica. Oltre ai costumi e al trucco di scena che identificano perfettamente gli indigeni abitanti di Pandora, ci saranno l’albero della vita, spettacolari creature meccaniche e tante acrobazie a ricordare gli agili salti dei Na’vi da un albero all’altro.

Gli spettacoli italiani del 2018

Dopo il successo dello scorso anno a Roma con lo spettacolo AmaLuna, il Cirque du soleil con TORUK toccherà solo due sole tappe italiane:

  • Torino, Pala Alpitour – dal 15 al 18 Novembre
  • Bologna, Unipol Arena – dal 22 al 25 Novembre

I biglietti sono disponibili online su Ticketmaster e Ticketone. Le location che ospiteranno l’evento sono divise in quattro settori numerati, cui corrispondo altrettante fasce di prezzo. In fase di prenotazione, una volta scelto il settore, è possibile selezionare il posto a sedere o procedere con l’assegnazione casuale. Al momento non sono riportate informazioni su eventuali riduzioni per bambini.

Altre date per il 2019

[Aggiornamento del 25/08/2018]

La notizia è di ieri, Le Cirque du Soleil tornerà in Italia nei primi mesi del 2019.

Dal 14 al 17 Febbraio, infatti, il circo senza animali più famoso del mondo sarà a Milano e terrà il suo spettacolo al Mediolanum Forum di Assago.

Seguici per ulteriori aggiornamenti!

Ti è piaciuto il post?

Iscriviti e ricevi i nuovi articoli direttamente via e-mail

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.