Visitare il Camping Village Oasi nel cuore della Maremma Toscana

Il Camping Village Oasi si trova in provincia di Grosseto in uno dei tratti più belli e selvaggi della costa maremmana. E’ stata la meta del nostro primo weekend del 2021 per ripartire in libertà, alla ricerca della natura ma senza rinunciare a piccole grandi comodità. In questo post vi raccontiamo dove si trova, come è strutturato e cosa fare nelle immediate vicinanze del Camping Oasi.

Il Camping è facilmente raggiungibile dall’Aurelia, la strada statale che costeggia tutto il litorale. Arrivati all’Oasi l’odore inconfondibile dei pini marittimi ti avvolge immediatamente.

Il corpo centrale centrale comprende la reception, il bar, il ristorante e un mini-market molto fornito. Qui si trova anche il fulcro delle attività di animazione e il parco giochi di cui parleremo più avanti.

Maremma toscana con i bambini

Dove dormire, quale soluzione scegliere

All’ombra di una vasta pineta sono presenti sia piazzole destinate a camper, roulotte e classiche tende, sia differenti soluzioni abitative come bungalow e tende glamping.

Bungalow

Le casette in legno sono super attrezzate con cucina, bagno e una o due camere da letto. Possono ospitare fino a 5 persone e dispongono di una comoda veranda attrezzata con tavoli, sedie e stendibiancheria.

I bungalow sono sono vicini tra loro ma con la giusta dose di privacy grazie anche alla vegetazione ricca e curata dal personale del Camping.

Tende Glamping

Al Camping Village Oasi c’è anche una zona Glamping. Grazie alle tende Coco, dal design moderno, potranno soggiornare fino a 4 persone. Al loro interno, infatti, troverete una camera matrimoniale, una camera con due letti singoli e un’area attrezzata con un piccolo tavolo da pranzo, frigo e forno a microonde.

Non dispongono di bagno né piano cottura.

La veranda è invece attrezzata con tavoli e sedie per rilassarsi all’ombra della pineta secolare.

Le tende Coco Glamping all'Oasi Village

La spiaggia del Camping Village Oasi

La spiaggia di sabbia fine, il fondale che digrada leggermente e l’acqua limpida sono caratteristiche imprescindibili se si decide di soggiornare al Camping Oasi.

Gli ospiti possono scegliere se usufruire della spiaggia attrezzata o, per un’esperienza più easy, della spiaggia libera limitrofa. Di fronte è ben visibile l’Isola del Giglio e più in lontananza l’Isola di Montecristo. Sulla sinistra invece si staglia il promontorio dell’Argentario.

Camping Village Oasi: le attività e i servizi a disposizione degli ospiti

Area Giochi

Si trova nella zona centrale ed è attrezzata con scivoli, altalene e giochi per arrampicarsi. Nella stessa area è presente anche il palco per l’animazione che è momentaneamente sospesa causa Covid-19.

Attività Sportive

Per gli amanti dello sport, il Camping Oasi dispone di:

  • Campo da calcetto
  • Campo da tennis
  • Campo da beach volley

Inoltre è presente il servizio di noleggio bici direttamente in strutture. La pista ciclabile si trova di fronte al Camping e lo collega ad Albinia e alla lunga spiaggia della Giannella.

La spiaggia del Camping Village Oasi

Cosa fare vicino al Camping Village Oasi

Se preferite le vacanze attive al relax in spiaggia o volete esplorare il territorio circostante vi consigliamo una visita a:

  • La spiaggia della Giannella (12 km)
  • Orbetello (15,4 km)
  • Porto Santo Stefano (17,6 km)
  • Isola del Giglio (partenza da P.S.Stefano)
  • Isola di Giannutri (partenza da P.S.Stefano)
  • La spiaggia della Feniglia (19,5 km)
  • Porto Ercole (20,4 km)
  • Parco dell’Uccellina (23 km)

Camping Village Oasi: Conclusioni

Un campeggio che fa del contatto con la natura il suo punto di forza, senza rinunciare alle piccole comodità perché al suo interno c’è tutto ciò di cui si ha bisogno per una vacanza in famiglia.

E’ la meta ideale sia per il soggiorno che per muoversi lungo la costa o nell’entroterra, ricco di borghi e prelibatezze locali. Per maggiori informazioni su costi e disponibilità potete consultare il sito www.campingvillageoasi.it.


cose da fare in Italia

Ti è piaciuto il post?

Compila il form

Ricevi i nuovi articoli via mail e la guida in PDF

“+400 Cose da fare in Italia con (e senza) bambini”

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.