Camping Village Oasi per scoprire l’essenza della Maremma Toscana
Il Camping Village Oasi si trova in provincia di Grosseto in uno dei tratti più belli e selvaggi della costa maremmana. E’ stata la meta del nostro primo weekend del 2021 per ripartire in libertà, alla ricerca della natura ma senza rinunciare a piccole grandi comodità. In questo post vi raccontiamo dove si trova, come è strutturato e cosa fare nelle immediate vicinanze del Camping Oasi.
Il Camping è facilmente raggiungibile dall’Aurelia, la strada statale che costeggia tutto il litorale. Arrivati all’Oasi l’odore inconfondibile dei pini marittimi ti avvolge immediatamente.
Il corpo centrale centrale comprende la reception, il bar, il ristorante e un mini-market molto fornito. Qui si trova anche il fulcro delle attività di animazione e il parco giochi di cui parleremo più avanti.

Dove dormire, quale soluzione scegliere
All’ombra di una vasta pineta sono presenti sia piazzole destinate a camper, roulotte e classiche tende, sia differenti soluzioni abitative come bungalow e tende glamping.
Bungalow
Le casette in legno sono super attrezzate con cucina, bagno e una o due camere da letto. Possono ospitare fino a 5 persone e dispongono di una comoda veranda attrezzata con tavoli, sedie e stendibiancheria.
I bungalow sono sono vicini tra loro ma con la giusta dose di privacy grazie anche alla vegetazione ricca e curata dal personale del Camping.
Tende Glamping
Al Camping Village Oasi c’è anche una zona Glamping. Grazie alle tende Coco, dal design moderno, potranno soggiornare fino a 4 persone. Al loro interno, infatti, troverete una camera matrimoniale, una camera con due letti singoli e un’area attrezzata con un piccolo tavolo da pranzo, frigo e forno a microonde.
Non dispongono di bagno né piano cottura.
La veranda è invece attrezzata con tavoli e sedie per rilassarsi all’ombra della pineta secolare.

La spiaggia del Camping Village Oasi
La spiaggia di sabbia fine, il fondale che digrada leggermente e l’acqua limpida sono caratteristiche imprescindibili se si decide di soggiornare al Camping Oasi.
Gli ospiti possono scegliere se usufruire della spiaggia attrezzata o, per un’esperienza più easy, della spiaggia libera limitrofa. Di fronte è ben visibile l’Isola del Giglio e più in lontananza l’Isola di Montecristo. Sulla sinistra invece si staglia il promontorio dell’Argentario.
Camping Village Oasi: le attività e i servizi a disposizione degli ospiti
Area Giochi
Si trova nella zona centrale ed è attrezzata con scivoli, altalene e giochi per arrampicarsi. Nella stessa area è presente anche il palco per l’animazione che è momentaneamente sospesa causa Covid-19.
Attività Sportive
Per gli amanti dello sport, il Camping Oasi dispone di:
- Campo da calcetto
- Campo da tennis
- Campo da beach volley
Inoltre è presente il servizio di noleggio bici direttamente in strutture. La pista ciclabile si trova di fronte al Camping e lo collega ad Albinia e alla lunga spiaggia della Giannella.

Cosa fare vicino al Camping Village Oasi
Se preferite le vacanze attive al relax in spiaggia o volete esplorare il territorio circostante vi consigliamo una visita a:
- La spiaggia della Giannella (12 km)
- Orbetello (15,4 km)
- Porto Santo Stefano (17,6 km)
- Isola del Giglio (partenza da P.S.Stefano)
- Isola di Giannutri (partenza da P.S.Stefano)
- La spiaggia della Feniglia (19,5 km)
- Porto Ercole (20,4 km)
- Parco dell’Uccellina (23 km)
Camping Village Oasi: Conclusioni
Un campeggio che fa del contatto con la natura il suo punto di forza, senza rinunciare alle piccole comodità perché al suo interno c’è tutto ciò di cui si ha bisogno per una vacanza in famiglia.
E’ la meta ideale sia per il soggiorno che per muoversi lungo la costa o nell’entroterra, ricco di borghi e prelibatezze locali. Per maggiori informazioni su costi e disponibilità potete consultare il sito www.campingvillageoasi.it.

Ti è piaciuto il post?
Compila il form
Ricevi i nuovi articoli via mail e la guida in PDF
“+400 Cose da fare in Italia con (e senza) bambini”
Instancabile ottimista da sempre appassionata di scrittura, viaggi e tecnologia. Da quando è diventata mamma di Alice e Giulio si occupa di family-travel perché viaggiare con i bambini è facile, se sai come farlo.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!