spiderman action picture

Fiera del Fumetto: Cosplay, Quidditch, Starwars e molto altro ancora.

Torna in Umbria la seconda edizione della Fiera del Fumetto. Il complesso di Umbriafiere a Bastia Umbra, infatti, ospita il 17 e il 18 Marzo l’evento dedicato agli appassionati del settore. Nei due giorni è possibile partecipare a eventi e workshop per conoscere grandi ospiti e addetti ai lavori. E ancora acquistare gadget, fumetti o action figures, assistere a dimostrazioni, sfide tra gamers e all’immancabile appuntamento con youtubers e cosplayers.

Gli ospiti locali e internazionali

Tantissimi gli ospiti (autori, sceneggiatori, designer) che si possono incontrare partecipando al BComics. Il disegnatore folignate Daniele Procacci, ad esempio, che vanta collaborazioni con studi di animazione di prestigio come Marvel e Walt Disney. E ancora Michela Maurizi, artista del mondo manga, e Gianluca Bellezze esperto designer nel campo Horror e Fantasy. La lunga lista degli ospiti che interverranno può essere consultata direttamente sulla pagina Facebook dell’evento.

bcomics perugia

www.facebook.com/BComicsBastiaUmbra/

Game play Arena

Un’intera area è invece dedicata a tornei e sfide che si susseguiranno a ritmo serrato durante la manifestazione. Ti aspettano i videogiochi più famosi su console e pc. Fai un salto nel passato con i videogame vintage e resta al passo con le ultime novità di mercato.

area game bcomics perugia

Fonte: BComics Bastia Umbra

Vivi la saga di Starwars

Grazie ai ragazzi dello Star Wars Club di Perugia è possibile entrare nel mondo della famosa saga di George Lucas. I visitatori potranno partecipare alle dimostrazioni con spada laser e incontrare i propri beniamini. Un’esperienza entusiasmante per tutti gli appassionati di Guerre Stellari.

star wars club perugia

Fonte: Star Wars Club – Perugia

Assisti ad una partita di Quidditch

Direttamente dai libri di J. K. Rowling, lo sport preferito di Harry Potter. Al BComics gli amanti del famoso mago non possono perdere l’occasione di assistere e partecipare ad una partita di Quidditch. In un’area dedicata infatti, sarà possibile provare gli schemi di gioco e catturare il boccino d’oro grazie al Perugia Gryphons Quidditch Team.

perugia quidditch team

Fonte: Perugia Gryphons Quidditch Team

Concorso per Cosplay

Domenica 18 marzo è prevista invece la sfilata dei Cosplayers con la proclamazione del miglior personaggio maschile e femminile. In palio tanti premi e la possibilità di partecipare all’ambito evento del London Comic Con 2018 a Maggio.

Per partecipare è necessario compilare questo form, entro il 12 marzo. Terminata la procedura verrà inviato un coupon via mail che prevede uno sconto sul biglietto di ingresso.

harley queen cosplay

Cosplay Harley Queen – pixabay.com

Informazioni utili

BComics si svolgerà nel complesso fieristico di Bastia Umbra il 17 e il 18 Marzo con orario continuato dalle 9,00 alle 18,30.

Il biglietto di ingresso è acquistabile online a tariffa unica di 7,00€. Alle casse invece il biglietto intero è di 8,00€, i bambini fino a 6 anni entrano gratis mentre è possibile usufruire di sconti legati all’età o previa presentazione di specifici coupon. La lista completa delle agevolazioni è disponibile sul sito della manifestazione.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.