B&B La Casa di Nonno Giulio, a Porto Sant’Elpidio è come sentirsi in famiglia
Siete alla ricerca di una struttura accogliente ed economica ma non volete rinunciare alla comodità? Oggi vi presentiamo il B&B di Nonno Giulio di Porto Sant’Elpidio.
B&B La casa di Nonno Giulio: la posizione
La casa di Nonno Giulio si trova in una zona centrale, ma defilata e tranquilla, di Porto Sant’Elpidio.
A due passi c’è la Piazza Centrale con negozi, locali e un parco giochi per i più piccoli. Il lungomare invece può essere raggiunto con una piacevole passeggiata di cinque minuti.
Segnaliamo la presenza di un parcheggio adiacente al bed and breakfast.
Da laboratorio artigianale a moderno B&B
Originariamente la struttura ospitava il laboratorio di un artigiano. A seguito di una profonda ristrutturazione per rispondere alle esigenze dei turisti, nel 2019 nasce La Casa di Nonno Giulio .
Ad accogliervi il giardino fiorito dove i bimbi possono muoversi in sicurezza. Sullo sfondo, sotto il porticato, si trova un’ampia cucina attrezzata a completa disposizione degli ospiti. Qui, durante la bella stagione, viene servita la colazione.
Un’area accogliente, curata e ricca di dettagli, come i tavoli ricoperti da piastrelle in ceramica colorata.

La Casa di Nonno Giulio dispone di tre camere situate al pian terreno e quindi facilmente accessibili.
Dotate di ingresso indipendente, le stanze si chiamano come i nipoti di Nonno Giulio:
- Michelangelo – camera family con letto matrimoniale e letto a castello.
- Gabriele e Rafael – camere doppie con possibilità di lettino aggiunto e accesso diretto all’angolo relax. Una piccola SPA con sauna, idromassaggio e doccia sensoriale.
Le camere sono spaziose e dall’arredamento moderno. All’interno troverete connessione Wi-Fi, un minifrigo, aria condizionata e una smart TV con Netflix.
Un’esperienza easy ma completa
Perché secondo noi questo B&B ha una marcia in più?
Innanzitutto perché nel prezzo del soggiorno sono inclusi lettini e ombrellone presso lo Chalet Tropical.
Lo stabilimento balneare dista circa 700 metri e può essere raggiunto in macchina, di fronte c’è un ampio parcheggio gratuito, o a piedi come abbiamo fatto noi. In questo caso vi segnaliamo due percorsi.
Partendo dalla piazza centrale, lasciando il b&b alle vostre spalle dirigetevi:
- In fondo a sinistra. Seguite la strada e arrivate al lungomare, percorretelo verso destra fino allo Chalet. E’ l’itinerario migliore se avete con voi il passeggino. Lungo il tragitto inoltre c’è un parco giochi molto grande, i bambini ve ne saranno grati!
- A destra. Percorrete la via principale e dirigetevi alla stazione ferroviaria. Attraversate il sottopassaggio (senza ascensore) e sarete arrivati.

Altro punto di forza è la presenza del ristorante. Gli ospiti del B&B La casa di Nonno Giulio godono di uno sconto del 10% sui pasti e addirittura la possibilità di optare per la mezza pensione o per la pensione completa.
Per informazioni sui costi visitate il sito lacasadinonnogiulio.it o telefonate al n. 320.8750207
Un ulteriore sconto per i nostri lettori
In fase di prenotazione comunicate il codice bambinigiramondo per ottenere il 10% di sconto sul costo dell’intero soggiorno.
L’atmosfera che si respira al B&B La Casa di Nonno Giulio è tranquilla e rilassata. Ci si sente accolti in famiglia e questo non ha prezzo. Grazie a Viviana e a tutta la sua famiglia per la grande ospitalità!

Ti è piaciuto il post?
Compila il form
Ricevi i nuovi articoli via mail e la guida in PDF
“+400 Cose da fare in Italia con (e senza) bambini”
Instancabile ottimista da sempre appassionata di scrittura, viaggi e tecnologia. Da quando è diventata mamma di Alice e Giulio si occupa di family-travel perché viaggiare con i bambini è facile, se sai come farlo.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!