Cosa vedere ad Atlanta, la destinazione perfetta per gli amanti dello Sport

atlanta sport

Lo sport ha sempre avuto la massima priorità ad Atlanta. Si nota immediatamente dal numero delle squadre sportive professionistiche e dagli imponenti stadi e strutture della città. Dal baseball al basket e dalle corse automobilistiche al football americano, Atlanta è uno dei luoghi più emozionanti – negli Stati Uniti – per gli appassionati di sport. E lo Westin Peachtree Plaza è il luogo perfetto per soggiornare con la famiglia e visitare la città.


Atlanta ospita eventi sportivi durante tutto l’anno. Migliaia di fan vengono qui per supportare le loro star preferite e per vivere l’emozione del match dal vivo.

Cosa vedere ad Atlanta? Ecco i punti salienti della città sulla costa orientale americana.

Il Centennial Olympic Park

Il Centennial Olympic Park è stato costruito nel 1996 in occasione delle Olimpiadi. A più di 20 anni dall’evento sportivo, il parco di 85.000 metri quadrati ospita milioni di visitatori ogni anno.

Dalla Fountain of Rings (la fontana interattiva più grande del mondo) agli eventi live settimanali, il parco è ancora al centro della vita sociale di Atlanta. Intorno al Centennial Olympic Park tante attrazioni come l’Acquario della Georgia, il Museo della Coca-Cola e l’imponente Ruota Panoramica.

atlanta centro olimpico

La Hall of Fame Football College

Vuoi scoprire tutte le curiosità sulle società sportive di Atlanta? Visita la Hall of Fame interattiva del Football College. La città è infatti famosa per ospitare tra le migliori squadre universitarie di Football degli Stati Uniti.

Nella Hall of Fame, oltre ad ammirare i risultati eccezionali di atleti ed allenatori, si può anche giocare come i veri campioni. Un’intera zona dedicata a grandi e piccini che vogliono provare l’emozione di percorrere il campo e lanciarsi nelle corse ad ostacoli.

atlanta football college

Il SunTrust Park

Il SunTrust Park ospita la squadra di baseball di maggior successo della città. Gli Atlanta Braves giocano nella Eastern Division della National League. Merita una visita ed è il posto migliore per scoprire tutti i segreti del baseball.

Lo stadio si trova nel distretto di Cumberland, a circa 15 km a nord-ovest del centro città.

Philips Arena

Un must per ogni appassionato di basket è la visita alla Philips Arena, che ospita l’NBA Atlanta Hawks. In realtà alla Philips Arena non si svolgono più partite di basket ma ogni anno prendono vita più di 150 eventi, dalle partite di hockey su ghiaccio ai concerti di musica.

cose da fare in Italia

Ti è piaciuto il post?

Compila il form

Ricevi i nuovi articoli via mail e la guida in PDF

“+400 Cose da fare in Italia con (e senza) bambini”

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.